La smart home va di scena a Vicenza

L'EVENTO

Dal 4 al 6 ottobre All Digital, la kermesse dedicata agli installatori. Riflettori puntati su Lte, Iptv e satelliti

di E.L.
netflix

Vicenza ospita All Digital, l’expo forum in programma dal 4 al 6 ottobre in Fiera a Vicenza, dedicato ad una figura professionale in continua ascesa: lo smart installer. All Digital, che si terrà a Vicenza, è l’unico meeting italiano dedicato allo “smart installer” e alla sua formazione. L’installatore professionale, altamente qualificato alla realizzazione di impianti all’interno dei sistemi domotici è al centro dei tre giorni dedicati a convegni e seminari formativi gratuiti, curati dal Centro di formazione professionale Rener-Iplab, su Lte, con il forum nazionale di aggiornamento sul nuovo sistema di telefonia; Illuminazione a Led, con focus sulla nuova frontiera dell'impiantistica, la tecnologia Ssl (Solid State Lighting) attraverso seminari tecnici dedicati; Rinnovabili, con area e workshop dedicati alle norme sugli impianti fotovoltaici; Sistemi Integrati e Broadcasting con una grande quantità di appuntamenti fieristici (area, convegni e seminari ad hoc).

In apertura, venerdì 4 ottobre, i partner Tivù parteciperanno al 2° Meeting Nazionale Installatori Tivù srl, società nata per promuovere la diffusione dell’offerta televisiva digitale terrestre e satellitare gratuita sul territorio nazionale. Dopo il successo del primo incontro, che si è svolto nel 2011 sempre ad All Digital, Tivù ritorna con una giornata di workshop che culminerà in una serata di gala, con premiazioni agli installatori, nella magnifica cornice della Palladiana Villa di Montruglio nei dintorni di Vicenza.

Sempre venerdì 4 ottobre sono in programma altri due appuntamenti fondamentali: il “Forum Nazionale di aggiornamento sull’Lte”, in collaborazione con Fondazione Ugo Bordoni e “La TV del futuro. Nuovi scenari e nuove tecnologie: HD-3D-4K-Iptv” convegno promosso da Eutelsat Italia.

Al centro della giornata di Sabato 5 ottobre, le soluzioni per superare il divario digitale in Italia e le prospettive per gli installatori nel campo della domotica. I temi animeranno il Meeting Europeo “European Digital Installer Conference" promosso da Eutelsat  in collaborazione con Commissione Europea Itre , Cna e Confartigianato Impianti e con l’intervento previsto in apertura, dell’attuale Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato.

La giornata si chiuderà con il “Meeting Open Sky Service”, dedicato all’estesa rete vendita Open Sky, azienda leader nella fornitura di servizi satellitari a privati e aziende, che assicura la connessione a internet via satellite a 20 Mega sul 100% del territorio italiano.

All Digital quest'anno si presenta con un’edizione super potenziata: con una nuova area demo dedicata a tecnici installatori, system integrator ed elettricisti e in concomitanza con altri due eventi: "Meb in Fiera" il salone dedicato alle elettro-forniture e "Security Solutions Show" la rassegna sulle tecnologie per la sicurezza. In tutto sono previsti circa 10 mila operatori professionali per un appuntamento che rappresenta il punto di riferimento nazionale per gli installatori di impianti residenziali e di impianti fotovoltaici oltre che per tecnici delle telecomunicazioni, progettisti, system integrator e broadcaster.

La distribuzione del segnale nel condominio, l'architettura sempre più complessa della rete internet, il cablaggio, la fibra, i cavi coassiali, i software per gli applicativi e la smart home con le tecnologie Led e rinnovabili confluiscono in un evento che fin dalla sua prima edizione ha un unico obiettivo: connettere l'Italia Digitale.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 02 Settembre 2013

TAG: all digital expo, fiera vicenza

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store