Più servizi dall’assistenza online

Pubblicato il 05 Set 2013

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Tnt Post, il primo operatore privato del mercato postale nazionale, ha scelto di puntare sul proprio sito web www.tntpost.it per migliorare l’offerta di servizi agli utenti. Tra i vari obiettivi, l’azienda si è posta quello di migliorare l’assistenza online verso i canali B2B e B2C, e di promuovere i propri servizi più innovativi, come il recapito postale “Formula Certa”, controllato e certificato dal satellite, e “Sistema Completo” per la spedizione di pacchi, particolarmente indicato per chi fa business online B2C.

Le attività intraprese con la consulenza di Tsw, agenzia di digital marketing, puntano ad aumentare progressivamente la visibilità del sito sui motori di ricerca, con interventi di ottimizzazione a livello tecnico e di contenuti. Sono state quindi create nuove pagine e nuovi contenuti, per aumentarne il livello informativo e di approfondimento dei servizi. L’effetto immediato sarà quello di fornire all’utenza uno strumento online veramente efficace per l’individuazione dei servizi altamente profilati, e sul lungo termine quello di accrescere la popolarità del brand Tnt Post.

A questo si affianca un’attività continuativa di digital analytics, che ha l’obiettivo di indagare sulla funzionalità del sito attraverso un circolo virtuoso di rilevazione dei dati statistici, formulazione di ipotesi di miglioramento, e verifica continuativa della performance.

La strategia di web marketing prevede anche la creazione di pagine specificamente dedicate al tracciamento delle spedizioni, un aspetto particolarmente significativo del servizio offerto da Tnt Post, indice di affidabilità del sistema e pertanto opportunamente valorizzato sul sito aziendale.

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