Partner di Spagobi in America Latina

ENGINEERING

Engineering ha siglato un accordo di partnership industriale con Konsultex, un'azienda di consulenza ed integrazione di soluzioni IT con sede a San Paolo in Brasile per l’adozione delle soluzioni Open Source sviluppate da Engineering ed oggi largamente diffuse a livello internazionale. L’intesa commerciale è finalizzata all’integrazione e al supporto della piattaforma open source SpagoBI nei progetti di business intelligence presenti nel portafoglio Konsultex e sviluppati in America Latina.
Konsultex è membro del consorzio internazionale OW2 (www.ow2.org), di cui Engineering è co-fondatore e partner strategico, che tramite il proprio forge di progetti garantisce nel tempo e in modo indipendente la sostenibilità nel tempo del modello open source su cui si basa SpagoBI.

“Questa alleanza, che si aggiunge alla presenza di Engineering con una sua sede a San Paolo, ha affermato Gabriele Ruffatti, Direttore Architetture e Consulenza di Engineering, ci dà l’opportunità di essere ancora più vicini a coloro che utilizzano SpagoBI nello sviluppo di propri progetti in Brasile offrendo assistenza e servizi anche in lingua locale. Il modello di sviluppo di SpagoBI prevede una stretta collaborazione con partner selezionati che, dopo un training specifico e la dimostrazione di aver conseguito esperienza nell’integrazione della piattaforma, sono in grado di offrire servizi di supporto garantiti da un accordo di stretta collaborazione con il team che continua a sviluppare e assicura l’affidabilità della soluzione nel tempo”.

Engineering è il leader italiano nella fornitura di servizi IT con oltre 6.000 dipendenti e numerose sedi in Europa e all’estero. In Brasile il Gruppo opera con la controllata Engineering do Brasil con sede a San Paolo ed è attivo nei settori telecom ed automotive. Engineering è leader internazionale nella realizzazione di soluzioni open source tra le quali le soluzioni dell’iniziativa Spago World, che comprende i progetti SpagoBI, Spagic, Spago4Q e Spago.
Konsultex è un'azienda di consulenza e di integrazione di soluzioni specializzata nel project management e sistemi correlati, con particolare riferimento alla business intelligence, al business process management, a soluzioni ERP e CRM. Forte dell'esperienza acquisita sin dal 1989 in Brasile ed Argentina, l’azienda offre servizi di analisi, implementazione, personalizzazione, formazione e supporto, basati su soluzioni open source, attraverso il suo team di consulenti tecnici e di business.

04 Novembre 2009