Dassault Systèmes compra Realtime Technology, avanti sulla mkt automation

Acquisito l’84% dell’azienda. E nei prossimi giorni lancerà un’offerta fino al 100% del capitale azionario

Pubblicato il 05 Dic 2013

soldi-crisi-120111165550

Dassault Systèmes, la “3DExperience Company”, firma per ottenere il controllo di Realtime Technology. L’azienda impegnata a livello mondiale nel software di progettazione 3D e nelle soluzioni di 3D Digital Mockup e Product Lifecycle Management, ha annunciato la sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione di una quota di controllo dell’84% in Realtime Technology (Rtt), specializzata nella fornitura di software di visualizzazione 3D professionale di fascia alta, soluzioni di marketing e servizi di generazione di immagini a computer. L’operazione punta a sfruttare le potenzialità del business in rapida evoluzione della “automazione del marketing”.

L’acquisizione di Rtt, con sede a Monaco di Baviera, riguarderà la divisione software, nota per le soluzioni DeltaGen, PictureBook, Pos Configurator e altre ancora, oltre ai servizi di consulenza in ambito marketing. Nell’operazione rientrerà anche la controllata Bunkspeed con la sua linea di software avanzato e intuitivo per il rendering. Il portafoglio clienti di Rtt comprende marchi come Hugo Boss, Adidas, Airbus, Audi, Bmw, Daimler, Electrolux, Eurocopter, Ferrari, General Motors, Harley-Davidson, Nissan, Porsche, The North Face, Toyota e Volkswagen.

“I nostri clienti chiedono di poter sfruttare sempre meglio le loro risorse digitali in 3D, per trasformare le attività di marketing e vendita offrendo un’esperienza avanzata. Lo staff di Rtt ha dimostrato grande talento e capacità nel fornire soluzioni innovative ai propri clienti” ha dichiarato Bernard Charlès, presidente e ceo di Dassault Systèmes.

“Nella moderna economia dell’esperienza, i marchi chiedono di poter integrare senza soluzione di continuità attività e applicativi di progettazione 3D, marketing e vendita, per creare storie di grande impatto su tutti i canali di interazione con il mercato” afferma Monica Menghini, Executive Vice President, Industry & Marketing, Dassault Systèmes. “Dassault Systèmes riconosce il valore aggiunto che la gamma di software e servizi di Rtt apporterà alla strategia 3dexperience, perché il marketing 3D, i filmati interattivi e i generatori di cataloghi sono strumenti chiave per chi si occupa di marketing nell’era dell’esperienza”.

“La strategia 3DExperience di Dassault Systèmes ha trovato un riscontro immediato in Rtt, perché entrambe le realtà considerano il 3D un prezioso mezzo di comunicazione. Dalla progettazione in 3D fino all’evoluzione industriale che ha portato alla 3dexperience, Dassault Systèmes è da sempre all’avanguardia” ha dichiarato Ludwig Fuchs, cofondatore e ceo di Rtt. “L’unione delle nostre gamme di soluzioni e competenze nell’ambito dei servizi segnerà una svolta per la trasformazione del business. Bernard e io abbiamo una convinzione: il punto di partenza e di arrivo della 3DExperience è il consumatore. Proseguiremo questo cammino insieme”.

Il prezzo di acquisto di Rtt verrà corrisposto in contanti. Il completamento dell’operazione è soggetto alle normali procedure di controllo, in particolare l’approvazione da parte delle autorità anti-trust di Germania e Austria. Dassault Systèmes intende lanciare nei prossimi giorni un’offerta di acquisto fino al 100% del capitale azionario di Rtt, con un prezzo per azione di 40 Euro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati