Cbt controcorrente. Il fatturato cresce del 4%

BILANCI

Si è chiuso all’insegna della crescita il 2008 di Cosmic Blue Team Spa (CBT). Il service & technology integrator - attivo da quasi 30 anni nel mercato dell’Ict - , ha registrato un fatturato di 56,7 milioni di euro, pari ad un aumento del 4% rispetto al 2007.

L’area dei Servizi Tecnologici ha fatto registrare una crescita del 14% dei ricavi e di oltre il 100% degli ordini, grazie soprattutto alla proposta di Outsourcing Tecnologico EasyWare ed al successo di soluzioni indirizzate al mondo della Media Impresa, sostenuto e confermato dall’ampliamento della Convenzione con Confindustria per le aziende associate.

La Divisione “Applications”, attiva su sviluppo e commercializzazione di software CBT nonché della fornitura di servizi di assistenza applicativa per le applicazioni open source e proprietarie più apprezzate dal mercato, si è ulteriormente consolidata con l’ampliamento dei software ERP e CRM supportati e con il progressivo completamento della piattaforma ECM, che ha nel software CBT Web Rainbow il suo punto di forza e che consente, con la gestione delle Business Rules, dei Processi e dei Documenti, l’integrazione delle applicazioni aziendali.

Le vendite di tecnologie hardware rappresentano nel 2008 il 61% del fatturato totale e sono risultate invariate, in ragione della crisi finanziaria ed economica globale e della estrema prudenza che, di conseguenza, ha caratterizzato il comportamento dei Clienti nella seconda metà dell’anno.

Nel corso dell’anno, CBT ha sviluppato una intensa attività di Marketing, con la realizzazione di un cospicuo numero di eventi, una comunicazione diretta efficace ed iniziative particolari quali la creazione di un distretto virtuale, “ERP Village”, presentato in occasione di SMAU 2008, con la partecipazione attiva dei maggiori protagonisti del mondo ERP: SAP, Microsoft con Dynamics, Oracle-JDE, Infor, Formula con DiapasonX, IBM con le ACG e OpenBravo.

23 Marzo 2009