Hi-tech all’avanguardia per la telepresenza del futuro

Pubblicato il 26 Nov 2009

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Cisco ha annunciato la disponibilità di nuovi e importanti
prodotti della propria gamma di soluzioni per la collaborazione.
L’azienda ha inoltre annunciato di essere entrata in due nuovi
mercati, quello dell’enterprise social software e dell’hosted
e-mail.

I nuovi prodotti presentati, includono applicazioni per la
collaborazione sia in tempo reale che asincrona, e beneficiano di
tutta la potenza della comunicazione video e voce, permettendo una
collaborazione naturale tra le persone e le aziende tramite
qualsiasi tipo di media e dispositivo.

Le nuove soluzioni Cisco TelePresence, Cisco Unified Communications
e Cisco WebEx migliorano la collaborazione interaziendale fornendo
funzionalità video, voce e di presenza all’interno e tra le
aziende.

Tra i nuovi prodotti di comunicazione unificata sono incluse
tecnologie che permettono comunicazioni business-to-business su una
rete IP sicura. 
I service provider potranno offrire ai propri clienti nuovi servizi
basati sulla capacità di differenziare le proprie funzionalità di
rete ed offrire una gamma di servizi gestiti più ampia. 

Le nuove soluzioni di instant messaging (IM) aziendale e di
presenza potenziate dallo standard XMPP di Jabber, permettono alle
persone di, connettersi e collaborare con colleghi all’interno e
all’esterno della propria azienda.

Cisco TelePresence Directory consente e semplifica la
programmazione di incontri di telepresenza interaziendali.

Le nuove soluzioni Cisco di Enterprise Social Software includono un
nuovo sistema che consente ai dipendenti di creare e condividere
dei contenuti video sotto la supervisione dei responsabili della
comunicazione aziendale.

L’offerta Hosted eMail di Cisco, derivante dall’acquisizione di
PostPath, permette all’IT di beneficiare dell’efficienza del
cloud, capitalizzando allo stesso tempo gli investimenti effettuati
nei client Microsoft Outlook.

Oggi sono stati inoltre annunciati nuovi prodotti in grado di
interagire con la rete Medianet che forniscono una migliore
esperienza collaborativa agli utenti che utilizzano dispositivi,
applicazioni e client eterogenei. Medianet è una rete intelligente
ottimizzata per i contenuti ad elevato contenuto multimediale e
collaborativo.

Le nuove soluzioni di analisi dei media consentono di ottenere la
trascrizione speech-to-text e forniscono funzionalità di
transcoding video in tempo reale, permettendo di condividere
qualsiasi contenuto sulla rete da qualsiasi end-point, inclusa
l’interoperabilità HD per le soluzioni Cisco TelePresence.

Una nuova ed innovativa piattaforma di ricerca effettua attività
dinamiche di tagging dei contenuti nel momento in cui attraversano
la rete, offrendo una visione in tempo reale delle applicazioni
aziendali e permettendo così alle persone di connettersi
rapidamente con i migliori esperti disponibili e di localizzare, in
modo accurato,  le informazioni di cui hanno bisogno.

I nuovi prodotti annunciati vengono offerti ai clienti come
soluzioni on-premise, on-demand, Software-as-a-Service, oppure in
modalità ibrida.

Nuove soluzioni di telepresenza e comunicazione unificata
forniscono una comunicazione completa business-to-business
superando le barriere aziendali

* Intercompany Cisco TelePresence Directory è una directory di
sale, aziende e persone con accesso ai terminali TelePresence
ospitata presso Cisco. La directory è caratterizzata da un
assistente virtuale che aiuta a programmare i meeting in oltre 1000
sale e presso 75 clienti del circuito Cisco TelePresence. 

* Cisco TelePresence WebEx Engage è una soluzione semplice per lo
scheduling e l’avvio di meeting tramite la semplice pressione di
un tasto con l’integrazione audio, video e dati tra Cisco
TelePresence e Cisco WebEx. Cisco TelePresence WebEx Engage,
combina la semplicità di utilizzo all’ampio raggio d’azione
delle soluzioni Cisco TelePresence e Cisco WebEx Meeting
Center.

* Cisco Intercompany Media Engine consente comunicazioni
business-to-business ricche attraverso la rete IP, ottimizzando
l’efficienza e riducendo i costi. La nuova soluzione, sottoposta
all’Internet Engineering Task Force per la standardizzazione,
mette in comunicazione utenti appartenenti ad aziende diverse, o
gruppi autonomi all’interno di un’organizzazione che non hanno
connessione diretta.  L’Intercompany Media Engine abilita
funzioni come ad esempio il video business-to-business e la voce ad
alta definizione con diversi livelli di sicurezza integrata, ed in
futuro disporrà di nuove funzioni collaborative. I service
provider potranno trarne beneficio grazie alla possibilità di
offrire ai propri clienti nuovi servizi di comunicazione
business-to-business, inclusa la possibilità di differenziare le
proprie funzionalità di rete e offrire servizi gestiti
evoluti. 

* Grazie al sistema Cisco Unified Communications 8.0, Cisco ha
esteso il supporto ad un’ampia gamma di terminali inclusi i nuovi
telefoni Cisco Unified IP Phone video e Wi-Fi ed il supporto di
Cisco Unified Mobile Communicator su ulteriori smartphone. Cisco UC
8.0 può essere implementato in tutte le modalità: on-premise,
as-a-Service, o ibrida.

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