EIT ICT LABS

Idea Challenge, via al contest che “rivoluziona” l’Ict

L’Eit Ict Labs lancia il concorso destinato a progetti individuali e start up. Smart spaces, e-health e cybersecurity tra le aree di interesse. Premi fino a 40mila euro

Pubblicato il 07 Apr 2014

start-120316160733

Hai un’idea su come rivoluzionare l’Ict di domani? Presenta entro il 20 aprile 2014 la tua proposta all’Idea Challenge, un concorso di idee organizzato dall’Eit Ict Labs, aperto a individui singoli e a start-up, con premi fino a 40mila euro.

Lo sviluppo economico e la crescita della qualità della vita sono guidati da grandi idee imprenditoriali. Grandi idee che spesso nascono anche da piccole realtà. Perciò Eit Ict Labs investe per promuovere ad ogni livello l’imprenditorialità e l’innovazione e lancia ora Idea Challenge, un concorso di idee a livello europeo, con l’obiettivo di trasformare le migliori idee in prodotti e servizi di mercato.

Il concorso è stato suddiviso in otto temi, che saranno associati ad altrettanti eventi, organizzati in otto città diverse in Europa: Health & Wellbeing (Eindhoven), Smart Spaces (Helsinki), Cyber-Physical Systems (Monaco di Baviera), Future Cloud (Rennes), Cyber Security and Privacy (Trento), Internet of Things (Stoccolma), Urban Life and Mobility (Londra), Smart Energy Systems (Berlino).

Le candidature sui primi 4 temi (Health & Wellbeing, Smart Spaces, Cyber-Physical Systems, Future Cloud) dovranno essere presentate online, alla pagina http://ideachallenge.eitictlabs.eu entro il 20 aprile 2014. L’iscrizione per gli altri quattro temi si aprirà l’1 settembre 2014.

In palio ci sono oltre 600mila euro di premi. Per ogni tema si concorre per uno dei seguenti premi: primo premio da 40mila euro; secondo sremio: 25mila euro; terzo premio: 15mila euro. I vincitori avranno inoltre la possibilità di essere ospitati nei diversi co-location centres dell’Eit Ict Labs e di usufruire di servizi di coaching sulle modalità di sviluppo del loro business.

I candidati migliori verranno selezionati da un gruppo di esperti e invitati a presentare la loro idea di persona, nelle diverse città ospiti sedi dell’iniziativa. Da notare che tutti i diritti riguardanti le opere presentate rimarranno dei candidati.

Per la consultazione dei criteri di partecipazione e delle modalità di selezione si rinvia al bando pubblicato sul sito http://ideachallenge.eitictlabs.eu

Idea Challenge: http://ideachallenge.eitictlabs.eu

Bando Idea Challenge: http://ideachallenge.eitictlabs.eu/fileadmin/files/idea_challenge/Idea_Challenge_Contest_Conditions_v1.1_20140311.pdf

EIT ICT Labs: http://www.eitictlabs.eu

Health & Wellbeing (Eindhoven) – http://ideachallenge.eitictlabs.eu/hw/

Smart Spaces (Helsinki) – http://ideachallenge.eitictlabs.eu/ss/

Cyber-Physical Systems (Monaco di Baviera) – http://ideachallenge.eitictlabs.eu/cps/

Future Cloud (Rennes) – http://ideachallenge.eitictlabs.eu/fc/

Cyber Security and Privacy (Trento) – http://ideachallenge.eitictlabs.eu/csp/

Internet of Things (Stoccolma) – http://ideachallenge.eitictlabs.eu/it/

Urban Life and Mobility (Londra) – http://ideachallenge.eitictlabs.eu/ulm/

Smart Energy Systems (Berlino) – http://ideachallenge.eitictlabs.eu/ses/

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati