Nuova strategia multibrand

ACER

Acer rinnova i propri programmi di canale per una maggiore affinità con le attitudini all’acquisto dei propri utenti. Lo sviluppo della strategia multibrand, a seguito dell’acquisizione di Packard Bell e di Gateway con eMachines, ha portato l’azienda taiwanese ad effettuare ricerche sul proprio target di utenza definendone le pulsioni d’acquisto. I risultati emersi hanno permesso di ridefinire i programmi di canale Acer creando due certificazioni: Acer Point ed Acer Affinity. Gli obiettivi: da un lato offrire ai partner un approccio ancor più strategico sia al business consumer e a quello professionale; dall’altro evitare qualsiasi sovrapposizione, garantendo una copertura omogenea del territorio e differenziando la clientela.  Il nuovo programma Acer Point comprenderà due livelli. Il primo include gli Acer Point, dedicati agli utenti finali, SoHo e prosumer, e gli Acer Point Mobility Center che operano nella telefonia mobile. Il secondo include Acer Point eCenter, con approccio al mercato via web per utenza privata e SoHo, e Acer Point Experience Center, (negozi del brand Acer).  Il nuovo programma Acer Affinity comprende tre livelli che ricalcano i precedenti AcerConnect, Acer Active e Acer Executive. I partner Acer Affinity Silver hanno appena avviato la collaborazione con Acer; gli Acer Affinity Gold offrono soluzioni e servizi al mondo SoHo e della piccola impresa; gli Acer Affinity Platinum, forniscono tecnologia alla piccola e media impresa.    

24 Marzo 2009