Più prodotti e servizi per Vmware View

EMC

di Alessandro Castiglia
Emc ha presentato una nuova serie di soluzioni, prodotti e servizi studiati per aumentare le potenzialità di Vmware View4: nuove funzionalità tecnologiche insieme ad un servizio di consulenza, una guida per l’applicazione Emc Management e controlli di sicurezza per gli ambienti desktop virtuali. “Vmware Vie ha rivoluzionato il concetto di come le aziende possono gestire i desktop e di come possono essere forniti come servizio gestito”, ha dichiarato Jocelyn Goldfein, Vice President and general manager, Desktop Business Unit di Vmware. “In collaborazione con Emc abbiamo creato un insieme di servizi e soluzioni testate di storage, information security per aiutare le aziende ad incrementare agilità e velocità riducendo, al contempo, i costi di gestione”.

La combinazione dello storage unificato di Emc e dei prodotti di Vmware View Composer facilitano ai clienti l’implementazione dei desktop virtuali ad un prezzo competitivo rispetto a quelli tradizionali; inoltre, incrementa l’efficienza operativa, riduce i costi, fornisce elevata affidabilità e una maggiore flessibilità che aumenta il valore generale del proprio business. Efficienza e riduzione dei costi sono i principi alla base dei prodotti e delle tecnologie di Emc, come ad esempio la deduplicazioni dei dati e dei dischi flash per le aziende. Il completamento delle soluzioni Emc con Vmware View crea un’infrastruttura ottimizzata con alti livelli di affidabilità e funzionalità di disaster recovery. Sfruttando il PC ‘over IP’ si ottiene un desktop ancora più solido e resistente per l’utente finale.

Per le aziende e le realtà governative che vogliono sfruttare le competenze di Vmware View - potenziata con la parte Emc - viene erogato un servizio di consulenza che ottimizza i tempi di realizzazione del progetto, garantisce risultati ed integra al meglio le tecnologie. “La virtualizzazione del desktop assicura un salto di qualità nei controlli, nella gestione e nella sicurezza rispetto ai modelli tradizionali e negli ambienti laptop. Emc e Vmware collaborano per dare efficienza, gestione, agilità e sicurezza al cliente”, ha dichiarato Chad Sakac, Emc Vice President, Vmware Technology Alliance. “Con questa alleanza vogliamo supportare i nostri clienti nella transizione, per espandere facilmente i loro desktop virtuali col minor livello di rischio”.

Rendere sicuri gli endpoint – laptop e desktop per esempio – riducendo i rischi, come la perdita di dati accidentale, il furto o l’accesso non autorizzato alle informazioni sensibili: questa è la sfida dell’It. Un altro sviluppo importante dell’offerta Emc per combattere questi rischi è la soluzione Rsa per Vmware View, un set integrato di tecnologie di Rsa e Emc Ionix che insieme a Vmware View aumentano la sicurezza e la gestione dei desktop virtulizzati. Come parte integrante della soluzione, Rsa ha annunciato la disponibilità dell’Rsa SecurBook per la soluzione Vmware View che fornisce una guida dettagliata per l’implementazione e la gestione dei controlli di sicurezza in ambienti hosted a livello virtual desktop.

02 Dicembre 2009