Internet Explorer 8, i download in Italia sono 8 milioni

MICROSOFT

A oltre 8 mesi dal lancio, più di 8 milioni di utenti italiani hanno scaricato il nuovo browser Microsoft Internet Explorer 8, che si conferma il più sicuro per navigare e affrontare lo shopping online in vista delle prossime festitivà natalizie. Secondo uno studio di Cenzic, infatti, Internet Explorer 8 è il browser con meno vulnerabilità presente sul mercato.

Internet Explorer 8 viene scelto da un numero crescente di italiani grazie alle nuove funzionalità che rendono l’esplorazione del web più facile, più veloce e, soprattutto, più sicura.

In questo periodo pre natalizio, Internet Explorer 8 diventa un utile alleato dello shopping online. La corsa ai regali di Natale è ufficialmente iniziata e per evitare lo stress del traffico, del parcheggio, le folle e le code nei negozi, sempre più spesso le persone scelgono di effettuare i propri acquisti natalizi sul web. Internet Explorer 8 rappresenta un’ottima opportunità per tutti coloro che desiderano navigare e acquistare online i regali in tutta tranquillità.

In particolare, Internet Explorer 8 offre specifiche funzionalità che renderanno gli acquisti di Natale sul web più divertenti e sicuri: velocità e semplicità, Web Slice (che rendono immediatamente disponibili a ogni accesso sul Web le informazioni preferite); la sicurezza grazie al filtro SmartScreen (contro malware e attacchi) e la protezione della privacy tramite la funzionalità InPrivate Browsing.

Tutti i vantaggi di Internet Explorer 8 per lo shopping natalizio vengono illustrati in un’intervista a Lorenza Poletto, Windows Client Consumer Microsoft Italia, disponibile al seguente link: http://www.mclips.it/archive/2009/11/30/internet-explorer-8-il-natale-quando-arriva-arriva.aspx. Al via anche la campagna Secure Shopping per raccontare agli utenti come sfruttare al meglio le funzionalità di Internet Explorer 8 che garantiscono acquisti sicuri per tutti.

02 Dicembre 2009