Accordo di outsourcing con Piaggio

ENGINEERING

Engineering, gruppo leader nel settore dell’Information Technology, si conferma partner di riferimento del Gruppo Piaggio, leader europeo nel settore dei veicoli motorizzati a due ruote, per la gestione dei servizi di Facility e Infrastructure Management.

E’ stato infatti siglato il nuovo contratto di outsourcing che prevede un ampio perimetro di servizi che vanno ad arricchire e consolidare la partnership tecnologica tra il Gruppo Piaggio ed Engineering, iniziata nel 2004.

L’accordo, della durata complessiva di quattro anni e del valore superiore ai 10 milioni di euro, sfrutta appieno le potenzialità del Data Center di Pont Saint Martin (Aosta). Dal Data Center di Engineering verrà erogata gran parte dei servizi che mappano in modo esaustivo ed integrato le esigenze di gestione della infrastruttura IT del Gruppo Piaggio.

Engineering erogherà i servizi di housing e monitoring dei sistemi, la gestione sistemistica e operativa di tutti i server centrali, dipartimentali e su web, la posta elettronica, la manutenzione dei posti di lavoro (solo in Italia), le utenze e l’help desk utente. 

I servizi verranno forniti a tutte le società del Gruppo Piaggio in Italia e nel mondo (USA, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Olanda, Svizzera, Francia, Grecia, India, Vietnam).


25 Marzo 2009