“Check up” alla catena dei fornitori di Eataly

Pubblicato il 13 Giu 2014

Tesisquare ha siglato un accordo con Eataly per l’adozione di una soluzione informatica per la digitalizzazione del processo di qualificazione, descrizione e certificazione dei prodotti lungo tutta la catena di fornitura: dal produttore ai punti vendita Eataly.

L’obiettivo di Eataly è di garantire la qualità dei prodotti presenti nei punti vendita affinché la customer experience sia allineata al posizionamento aziendale. L’esigenza è quindi di disporre e gestire tutte le schede organolettiche dei prodotti, tenendo conto dell’elevata numerosità dei fornitori e del loro incremento continuo derivante sia dal tasso di crescita dell’azienda in Italia e all’estero sia dalla continua ricerca di nuove “eccellenze” da inserire in assortimento.

La soluzione Tesi Scm basata su una piattaforma di collaborazione web-based, permette un accesso diretto ai fornitori per l’aggiornamento dei propri dati e consente a Eataly di definire i controlli automatici che segnalano tempestivamente eventuali anomalie. Il progetto coinvolge oltre 4 mila fornitori ed è il primo step di un percorso più ampio di gestione della Supply Chain che consentirà all’azienda di dotarsi di un sistema di integrazione con tutti i fornitori e i trasportatori.

“Mantenere un rapporto diretto con i nostri amici produttori è da sempre fondamentale per Eatal – ha dichiarato Oscar Farinetti – Teisiquare ci ha dato un grande aiuto in questo, sviluppando una piattaforma software che costituisce sicuramente un ottimo strumento per continuare e migliorare in questo senso”.

“I fornitori di Eataly potranno ottenere benefici, anche quantificabili economicamente – ha sottolineato Giuseppe Pacotto, ceo di Tesisquare – derivanti dall’introduzione di pratiche più efficienti nei processi di collaborazione e scambio delle informazioni partendo dalla gestione delle schede tecniche dei prodotti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati