SEMESTRALE

Techedge, crescita a doppia cifra anche nel 2014

Il fatturato del primo semestre tocca quota 32 milioni. Il gruppo punta su nuovi clienti e internazionalizzazione. Attilio Befera e Francesco Bianchi entrano nel cda

Pubblicato il 07 Ago 2014

L.M.

domenico-restuccia-140807151342

Prosegue nella sua crescita a doppia cifra e nel consolidamento della strategia di internazionalizzazione il Gruppo Techedge, attivo nelle soluzioni tecnologiche per i processi aziendali.

Il primo semestre dell’anno, approvato oggi dal consiglio di amministrazione, si è chiuso con un valore della produzione pari a 31 milioni di euro in crescita rispetto allo stesso periodo del 2013. Il 2014 dovrebbe registrare un fatturato consolidato, derivante dalla sola crescita organica, di 65 milioni di euro con un incremento del 25% sul 2013.

Ancora più significativo il dinamismo commerciale mostrato dal gruppo italiano che, nonostante la non facile congiuntura domestica, ha saputo acquisire molti nuovi clienti quali: Finmeccanica, Calzedonia, Diesel, Saras/Rosneft, Luxottica, Lukoil, IlSole24Ore, Poste Italiane, Sara Assicurazioni, Ieo-Istituto Europeo di Oncologia, De Agostini, Johnson Controls, Shell.

Estremamente incoraggianti gli indici di redditività con il Roe, return on equity, attestato al 19% ed il Roi, return on investment, pari al 13%.

L’assemblea degli azionisti riunitasi oggi ha anche deliberato la nomina di due nuovi consiglieri di amministrazione indipendenti: Attilio Befera e Francesco Bianchi.

“Il nostro gruppo ha ampliato nell’ultimo biennio il portafoglio di soluzioni specialistiche per il controllo e l’incremento della produttività. Questa rinnovata offerta ci permette di individuare le migliori opportunità di crescita all’estero” ha commentato l’amministratore delegato Domenico Restuccia. “L’obiettivo è quello di essere operativamente presenti come gruppo in ben 10 diversi paesi in aggiunta all’Italia già per la fine di quest’anno. Il 2015, poi, sarà l’anno nel quale sarà tagliato di slancio il traguardo dei 100 milione di euro di fatturato ed il peso del fatturato italiano scenderà al 60% del totale”.

Attualmente il Gruppo Techedge è direttamente operativo con sue società controllate in cinque paesi: Usa, Brasile, Germania, UK e Russia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2