Nuova infrastruttura di stampa per le aziende

Pubblicato il 11 Gen 2010

placeholder

HP Imaging and Printing Group (IPG) ha presentato una nuova
soluzione per la gestione dell’infrastruttura di stampa per le
aziende che consente la semplificazione e razionalizzazione dei
processi di accesso, elaborazione degli ordini e gestione dei
contratti per partner e clienti. Strettamente collegata alla
strategia di canale HP, questa iniziativa risponde alle crescenti
esigenze delle aziende in termini di efficienza e riduzione dei
costi, e rappresenta un passo avanti nel processo di trasformazione
dell'offerta di servizi a contratto di HP. 

 I partner di canale potranno approfittare di un’avanzata e
robusta architettura, volta a soddisfare i requisiti dei clienti in
ambito printing, senza dover sostenere gli investimenti
tradizionalmente associati a questi sistemi.

 La nuova soluzione abilita i partner certificati a offrire ai
propri clienti una gamma di servizi e contratti in linea con le
esigenze del mercato, attraverso i programmi HP CL-PPU (HP
Channel-Led Pay-per-Use), HP SPS (HP Smart Printing Services) e HP
PFP (HP Pay-For-Print). Questa offerta modulare di servizi solleva
le aziende dalle incombenze della gestione quotidiana dei
dispositivi, dal monitoraggio delle prestazioni del parco stampanti
al riordino dei materiali di consumo ed alla manutenzione.
  "La gamma di servizi offerti da HP consente ai nostri
partner di fornire hardware e soluzioni che mettano le aziende in
condizione di ridurre i costi, aumentare l'efficienza del
personale IT e degli utenti finali e migliorare la produttività
del business" ha dichiarato Marco Lanfranchi, LaserJet &
Enterprise Solution Director, Imaging and Printing Group, HP
italiana.
 
Ogni soluzione contrattuale offerta da HP, azienda leader a livello
mondiale nel settore dei servizi MPS (Managed Print Services)[1],
contribuisce alla creazione di un ambiente di stampa ottimale ed
economicamente efficiente. I partner di canale collaboreranno
attivamente per individuare la soluzione più adeguata ai requisiti
e fabbisogni del cliente:
 *         Il programma HP Pay for Print (PFP) supporta
soltanto contratti per materiali di consumo Originali in cui HP
fornisce ai rivenditori l'infrastruttura per la misurazione e
la gestione dei contratti. HP PFP automatizza tutte le attività
connesse a ordini, elaborazione, fatturazione e smaltimento dei
materiali di consumo Originali HP, rileva quando il livello di una
cartuccia è inferiore a una determinata soglia e procede
automaticamente a ordinare i materiali di consumo, che vengono
quindi consegnati entro 48 ore.
*         Il programma HP Channel-led Pay-per-Use (HP
CL-PPU) è progettato per rivenditori che hanno a disposizione e
intendono investire nell'infrastruttura necessaria per la
gestione di un sistema di misurazione e fatturazione dei costi di
stampa basato sul costo a consumo o costo pagina.  HP fornisce
componenti affidabili, come hardware, materiali di consumo
Originali e servizi, che i rivenditori mettono a disposizione dei
clienti tramite contratti a consumo utilizzando la propria
infrastruttura.
*         Il programma HP Smart Printing Services (SPS)
viene proposto da rivenditori in grado di gestire ambienti
complessi e prevede un’infrastruttura fornita da HP. HP fornisce
l'infrastruttura necessaria e componenti come hardware,
materiali di consumo Originali e servizi, che i rivenditori offrono
ai clienti nell’ambito di contratti basati sul livello di
utilizzo.
 
"Una rete di stampanti ben progettata consente il monitoraggio
online ed in tempo reale della risposta e dei tempi di attività
dei dispositivi, nonché il reporting relativo al numero di pagine
stampate ed al consumo di cartucce" continua Marco
Lanfranchi.  "Dati dettagliati sull'efficienza della rete
possono essere utilizzati per migliorare la gestione
dell'infrastruttura, permettendo così alle aziende di ottenere
notevoli risparmi".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3