Nuove funzionalità per Google Classroom

Pubblicato il 14 Ott 2014

placeholder

In un’area rurale dell’Australia gli studenti della scuola elementare collaborano grazie a Google Classroom con gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale. In Messico, una scuola completamente priva di strumenti informatici è stata in grado di eliminare completamente l’uso della carta grazie a Classroom. E nel Regno Unito, a Hilton, la Oxfordshire school sta esplorando i borghi storici locali e scrivendo una relazione con Google Apps e Classroom.

Sono solo alcune delle storie dei 40 milioni di studenti, insegnanti e dirigenti scolastici che in tutto il mondo stanno utilizzando Google Apps for Education. Per rendere l’utilizzo di Google Apps for Education ancora più facile — facendo risparmiare tempo agli insegnanti e rendendo ancora più semplice la collaborazione con gli studenti – quest’estate è stato lanciato Classroom, in cui sono stati introdotti 5 nuovi aggiornamenti, prestando una particolare attenzione a tutto ciò che gli insegnanti e gli studenti di tutto il mondo hanno identificato come più importante o significativo:

Chi già utilizza nelle classi Google Group, adesso potrà servirsi dei gruppi per invitare gli studenti in Classroom. E se la propria scuola usa già strumenti come School Directory Sync, il vostro amministratore di Google Apps può sincronizzare le liste delle varie classi dal sistema interno (student information system, SIS) a Google Groups, permettendovi di usare i gruppi per organizzare una lezione in pochi secondi.

Non tutti i compiti assegnati – come ad esempio leggere un capitolo o condurre un esperimento – richiedono di caricare il lavoro online; proprio per questo è stata aggiunta la funzione “fatto” che gli studenti possono contrassegnare se non hanno nulla da consegnare. Aggiornata la pagina dedicata ai Compiti, per agevolare gli studenti a tenere traccia di quello che è già stato fatto.

Agli insegnanti è stata attribuita una maggiore possibilità di controllo sul loro stream di classe. Da oggi potranno, impostare i permessi su quello che la classe può o non può postare o commentare nello stream, potranno impedire a singoli studenti di commentare o postare, e potranno continuare a vedere nello stream anche gli elementi precedentemente cancellati. I docenti avranno anche la possibilità di scaricare insieme, in una volta sola, i voti di tutti i compiti, esportandoli in qualsiasi tipo di registro venga utilizzato a scuola. inoltre, potranno anche scegliere di ordinare gli studenti per nome o cognome, a seconda delle necessità.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

G
google
I
itc

Articolo 1 di 4