Nasce l'Innovation Centre per il settore auto

ACCENTURE

Accenture ha annunciato l’apertura dell’Accenture Innovation Centre per il settore automobilistico a Detroit. Il Centro offre consulenza, syestem integration e servizi outsourcing nelle aree vendita e marketing, post-vendita, customer relationship management (Crm) e talent management. Esso offre inoltre workshop per l’industria e dimostrazioni per i clienti, promuovendo il dialogo sulle opportunità per le industrie del settore automobilistico e manifatturiero.

“L’abilità nel servire i bisogni dei nostri clienti con una capacità globale è un punto di forza fondamentale di Accenture”, ha detto Luca Mentuccia, global managing director di Accenture. “Da oggi, grazie all’esperienza maturata a Torino, anche da Detroit siamo in grado di fornire rapidamente soluzioni specializzate nell’industria automobilistica”, ha aggiunto Mentuccia, sottolineando come il collegamento tra l’Italia e gli altri centri Accenture in Europa, Cina, India e Usa consentirà “di poter offrire servizi e soluzioni a tutte le case automobilistiche ovunque esse siano presenti”.

I centri di Accenture specializzati in auto motive impiegano circa 2.600 professionisti e la nuova struttura di Detroit “conferma il continuo impegno di Accenture a investire nella rinascita dell’industria automobilistica statunitense e nel crescente settore manifatturiero”, ha affermato James A. Robbins, North American managing director di Accenture

18 Gennaio 2010