Sap-Samsung, alleanza per mobility enterprise app

MOBILE

La piattaforma Hana Cloud e l'hardware di Samsung nel "kit" fornito alle aziende per la creazione di applicazioni destinate al lavoro. Si parte da servizi retail, petrolio e gas, sanitari, finanziari

di Lorenzo Forlani

Samsung e Sap annunciano l'inizio della loro collaborazione volta a creare app per la mobilità aziendale per le industrie. In una dichiarazione congiunta le due aziende hanno affermato di aver iniziato la collaborazione "per sfruttare la popolarità e la diffusione delle innovazioni mobile di Samsung e di quelle della Piattaforma mobile Sap". Hanno aggiunto poi che il risultante ecosistema di mobilità aziendale avrebbe l'effetto di creare strumenti che possono aiutare le aziende a creare app di business personalizzato basate su hardware Samsung e sulla piattaforma Hana Cloud di Sap. In più le due società hanno rivelato che attualmente stanno sviluppando una offerta integrata di pagamenti on-the-go.

Samsung e Sap hanno informato che la loro collaborazione inizialmente si concentrerà sulla creazione di app per devices mobile e wearable, nell'industria dei servizi retail, petrolio e gas, sanitari,  finanziari. Nel settore retail, i partner hanno riferito che il software Sap verrà integrato nei wearable devices per aiutare i dipendenti ad accrescere l'esperienza in-store dei clienti. Altre possibili vie nelle quali le piattaforme Sap possono essere combinate con i wearable devices di Samsung includono una application che aiuta gli operai delle industrie pesanti ad utilizzare comandi per compiere gesti che non implichino l'utilizzo delle mani (cos' da lasciarle libere durante il lavoro) per ricevere informazioni e risolvere più velocemente e in modo più sicuro i problemi urgenti, con una minima interruzione del loro lavoro.

Nel settore finanziario, Samsung e Sap intendono co-sviluppare application di mobile banking e device che garantiscano ai clienti una esperienza di banking e assicurazioni più sicura e user-friendly. Le aziende puntano anche a integrare la piattaforma cloud Sap Hana con i devices mobile di Samsung per creare app personalizzate nell'industria sanitaria.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Novembre 2014

TAG: samsung, sap, e payment, mobile banking, cloud

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store