Per le comunicazioni aziendali c'è Aura

AVAYA

Avaya ha annunciato l’inizio di una nuova era nelle comunicazioni aziendali presentando Avaya Aura, architettura che integra facilmente tutte le comunicazioni all'interno di aziende multi-vendor, multi-sede e multi-modali.

Avaya Aura semplifica radicalmente la complessità delle reti di comunicazione, diminuendo i costi di infrastruttura e fornendo servizi voce, video, messaging, funzioni di presenza, applicazioni Web e altro ancora ovunque si trovi l'utente. Avaya Aura sarà disponibile a livello mondiale da maggio 2009.

"Per la prima volta i servizi di comunicazione seguono gli utenti, indipendentemente dall'apparecchiatura o dal posto da dove vengono usati - commenta Claudio Cianca - UC Emea Product Manager Avaya - La nuova piattaforma semplifica radicalmente la complessità delle reti di comunicazione, diminuendo i costi di infrastruttura e fornendo servizi voce, video, messaging, funzioni di presenza, applicazioni Web e altro ancora, ovunque si trovi l'utente.

La nuova architettura Avaya Aura Session Manager, è una soluzione basata su Session Initial Protocol (SIP) e su standard aperti, che centralizza il controllo delle comunicazioni e l'integrazione delle applicazioni.

Session Manager gestisce un'ampia gamma di applicazioni e di sistemi di comunicazione, disaccoppiando le applicazioni dalla rete. Ne consegue la possibilità di implementare servizi per gli utenti sulla base delle necessità del cliente, piuttosto che dea luogo di lavoro o delle capacità del sistema al quale gli utenti sono connessi.

Session Manager riduce immediatamente le complessità e getta le basi per la definizione di strategie di Unified Communications sensibilmente più estese e articolate.

30 Marzo 2009