Stefan Kastenmuller direttore generale in Europa

Pubblicato il 25 Mar 2015

placeholder

Stefan Kastenmüller sarà il nuovo direttore generale di Wwe in Europa. Ad annunciarlo è la stessa società, specificando che Kastenmüller riporterà direttamente a Ed Wells, senior vice president e managing director di Wwe. “In questo nuovo e inedito ruolo – si legge in una nota di WweKastenmüller amplierà le sue aree di competenza attuali assumendo responsabilità anche in Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Paesi Nordici e Europa orientale”.

Wwe, prosegue il comunicato, ha aperto il suo primo ufficio a Monaco di Baviera, in Germania, nel 2013, dove Kastenmüller era stato nominato Direttore Generale. Kastenmüller ha contribuito a far crescere il business di Wwe attraverso molteplici partnership con ProSiebenSat.1, una delle più grandi società di media indipendenti in Europa, e Tele 5, un canale televisivo commerciale in Germania. Kastenmüller ha inoltre rilanciato la versione tedesca di Wwe.com rafforzando così le piattaforme digitali di Wwe e ha supervisionato il passaggio delle offerte pay-per-view di Wwe alla piattaforma Maxdome over-the-top (OTT) oltre ad aumentare la richiesta dei prodotti consumer nei Live event.

“Stefan è stato determinante per la crescita del nostro business in Germania, Svizzera e Austria: tutti mercati chiave per Wwe – dichiara Ed Wells, senior vice president e managing director di Wwe a livello internazionale – Da quando è entrato a far parte di Wwe nel 2013, Stefan ha creato nuove opportunità di business e ha lavorato per ampliare la presenza del nostro marchio in Europa. Ora non vediamo l’ora di vederlo continuare con il suo operato in tutta l’Europa”.

Kastenmüller – conclude la nota – porta in WWE più di 20 anni di esperienza in brand management e management per lo spettacolo ed è inoltre un membro importante del consiglio amministrativo internazionale. Ha ricoperto incarichi dirigenziali in Ringier, UFA / Fremantle, Disney, Philip Morris e MTV“.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3