Eustema festeggia il ventennale con risultati record

BILANCIO 2008

2008 all'insegna della crescita per la software house romana Eustema, specializzata nella realizzazione di soluzioni tecnologiche per la gestione integrale delle informazioni e dei processi aziendali.

Confermando un trend di crescita costante l’azienda, che quest’anno taglia il traguardo dei vent’anni di attività, ha visto il valore della produzione aumentare del 21,3%, raggiungendo quota 42,003 milioni di euro.

Nell’esercizio di riferimento crescita a doppia cifra anche per l’utile netto, passato da 903.874 a 1,087 milioni di euro (+20,3%).

“Il brillante risultato conseguito nell’esercizio 2008 è frutto di una strategia di crescita basata sull’alta professionalità delle risorse e su un’aggressiva politica commerciale – sottolinea Enrico Luciani, amministratore delegato di Eustema SpA -. La scelta di focalizzare la nostra offerta in settori chiave quali lo sviluppo applicativo in ambito Internet, la business intelligence, l’automazione documentale e l’information security, sta dando i frutti sperati e crediamo ci consentirà di affrontare serenamente il 2009, indicato da tutti i principali studi di settore come l’annus horribilis dell’ICT”.

31 Marzo 2009