Cento anni di storia raccontati in un portale

CONFINDUSTRIA

Parte oggi www.centenarioconfindustria.it, un portale con informazioni, immagini e approfondimenti che racconta i cento  anni di Confindustria. Sul sito è possibile trovare in un solo click storia,  eventi,  appuntamenti  e  iniziative  dedicate  al  secolo di vita dell’associazione degli imprenditori.

L’home  page  si apre con un rapido conteggio simbolico, da 1 a 100, su cui campeggia  il  logo  del  Centenario  e  da  cui partono cinque percorsi di navigazione:  idee  e  programma (un centenario di tutti), tappe principali (la  storia  di  un secolo), iniziative (la memoria del futuro), mostre (lo sguardo  che  racconta), appuntamenti in Italia e all’estero (conoscere per fare).

Nella  sezione “La memoria del futuro” viene dedicato spazio a documenti di grande interesse storico rintracciati nell’Archivio Storico di Confindustria, la cui valorizzazione rientra nei progetti del Centenario. Fra gli obiettivi, anche quello di consentire  l’accesso online alle descrizioni dei documenti, una mole di materiale documentario del periodo compreso fra il 1910 e il 1970.

Il sito verrà costantemente aggiornato nel corso di tutto il 2010. E le informazioni degli eventi trascorsi faranno parte di un archivio che sarà consultabile anche al termine delle celebrazioni.

10 Febbraio 2010