All'università di Stanford una cattedra targata Finmeccanica

UNIVERSITA'

“The Finmeccanica Provostial Professorship Fund” riguarderà i dipartimenti di Ingegneria, Scienze Naturali, Fisiche, Chimiche e Matematiche, Economia e Management dell'ateneo californiano

Una cattedra per Finmeccanica. L’azienda italiana ha deciso di trasformare il fondo Leland Stanford Junior University, istituito presso l’università di Stanford nel 1989, in una Endowed Professorship, ovvero in una cattedra la cui attribuzione è considerata il massimo onore che possa ricevere un docente. La nuova cattedra di chiamerà “The Finmeccanica Provostial Professorship Fund” riguarderà i dipartimenti di Ingegneria, Scienze Naturali, Fisiche, Chimiche e Matematiche, Economia e Management.
Questa tipologia di riconoscimento è riservato a coloro che hanno dato, in modo significativo e continuato, contributi alla conoscenza umana.
Con questa iniziativa Finmeccanica conferma la sua attenzione e l’integrazione con il mondo accademico e, in generale, con gli istituti di ricerca, all’interno di un contesto di forte spinta all’innovazione e all’internazionalità.

11 Febbraio 2010