WORK-LIFE BALANCE

Wind lancia una piattaforma per lo smart working

Il nuovo servizio si chama “Work&Life” e permette di estendere lo spazio di lavoro oltre il luogo fisico dell’ufficio, mettendo a disposizione una serie di funzioni per lavorare da qualsiasi device

Pubblicato il 29 Lug 2015

DE.A.

smart-working-work-131213150016

Wind lancia “Work&Life”, nuovo servizio dedicato alle aziende attente sia alla produttività sia a conciliare, in modo equilibrato, la gestione del lavoro e la vita privata dei propri dipendenti, in un’ottica di “Smart Working”.

“Work&Life” di Wind permette di estendere lo spazio di lavoro oltre il luogo fisico dell’ufficio, grazie a collegamenti veloci e sicuri per accedere e condividere i dati aziendali in ogni momento e con qualsiasi dispositivo. Le aziende che utilizzano tali soluzioni, insieme ad adeguate policy organizzative, possono avere maggiore efficienza, innovazione tecnologica e riduzione dei costi, garantendo al tempo stesso la soddisfazione e la motivazione dei propri dipendenti, grazie all’elevata flessibilità e qualità del loro “work-life balance”.

La disponibilità delle tecnologie digitali è un fattore indispensabile per il lavoro in mobilità e, con “Work&Life”, le aziende possono adottare modelli organizzativi più efficaci, creando condizioni di lavoro che consentano di rispondere, contemporaneamente, a nuovi obiettivi di business e alle esigenze delle persone.

La famiglia “Work&Life” è composta dal “Wind Mobility Pack”, una suite completa di servizi come la posta elettronica, gli applicativi Office, le soluzioni di comunicazione integrata e il “Mobile Device Management” per gestire, proteggere e monitorare i device di ogni sistema operativo e, soprattutto, bloccarli in caso di furto. C’è inoltre il “Wind Storage Mobile”, un servizio erogato tramite il Cloud di Wind che, con un’app, permette di memorizzare e custodire in sicurezza i propri dati, consultarli e condividerli con smartphone, tablet e Pc.

La soluzione principale di “Work&Life” è la piattaforma “Wind Cloud Line”, che integra il servizio di fonia fissa in mobilità con quello di “Unified Communication&Collaboration”. Un sistema di comunicazione affidabile, con funzionalità avanzate, che consente ai dipendenti di lavorare in mobilità collegati allo stesso sistema telefonico dell’ufficio. Le principali funzionalità di “Wind Cloud Line” sono: Chat&Presence, Voice Mail, Conference Room, Fax Server e Integrazione Rubrica Aziendale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Cloud
M
mail
S
Smart Working
S
storage
W
Wind

Articolo 1 di 5