Paolo Recrosio è vp e general manager per Italia, Grecia e Israele

Pubblicato il 23 Nov 2015

placeholder

Paolo Recrosio è il nuovo vice president e general manager di Philips Lighting Italia, Grecia e Israele. Entrato a far parte dell’azienda specializzata in soluzioni per l’illuminazione dal primo novembre, Recrosio riporterà direttamente a Maria Letizia Mariani, President Philips Lighting Europe.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, Recrosio ha iniziato la propria carriera professionale dapprima in Kpmg e in Ricoh Italia, per poi approdare nel 2003 in Xerox Italia, ricoprendo nel corso degli anni diversi incarichi nel Gruppo, a livello nazionale e internazionale, fino a occupare, a inizio 2014, la funzione di vp e general manager di Xerox in Italia.

Paolo Recrosio – si legge in una nota – porta in Philips il suo solido bagaglio di esperienze sviluppate in una realtà di business differente, ma con una solida tradizione e capacità di innovazione. Nel corso degli anni ha guidato e contribuito ad affermare una innovativa strategia di business in Xerox, ampliando il posizionamento dell’azienda che ora abbraccia prodotti, soluzioni e servizi”.

Sono molto contento di poter assumere questo importante ruolo all’interno di Philips Lighting commenta il nuovo general manager – Il mio obiettivo è quello di aiutare l’azienda a proseguire il processo di trasformazione e condurla in un percorso di consolidamento della propria leadership, nell’attuale mercato dell’illuminazione”.

“Accogliamo Paolo, partendo dalla ferma convinzione che la capacità di generare innovazione e creare valore partono dalle persone – afferma Maria Letizia Mariani – Il suo ingresso si inquadra naturalmente nel percorso strategico di Philips Lighting di continuo sviluppo in un mercato in costante crescita”.

L’ingresso del nuovo Gm, conclude la nota, consentirà a Maria Letizia Mariani di focalizzarsi pienamente sul suo ruolo internazionale di president Philips Lighting Europe, con l’obiettivo di consolidare e sviluppare ulteriormente la leadership dell’azienda in Europa”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!