Tra le società più “desiderate” dagli italiani a livello professionale ci sono i giganti americani del settore tecnologico, con Apple al primo posto e Google subito dietro, ma anche i marchi della grande tradizione del made in Italy, come Gucci, Ferrari, Barilla, Salvatore Ferragamo, Calzedonia Group, Gruppo Campari e Bulgari, per un totale di 11 aziende italiane nelle prime venti posizioni. E’ quanto emerge dalla classifica delle “20 Most InDemand Employers”, le aziende cioè più ricercate dagli oltre 8 milioni di membri italiani presenti su Linkedin.
L’annuncio – per il quarto anno a livello mondiale e per il primo anno in Italia – della classifica delle aziende più desiderate dai professionisti presenti su LinkedIn è stato dato a Londra durante il LinkedIn Talent Connect, l’evento più importante di LinkedIn per il settore del recruitment in Europa, Medio Oriente e Africa.
“Questa classifica non vuole definire un’azienda migliore di un’altra, ma ha l’obiettivo di individuare le aziende che hanno saputo costruire una forte brand reputation da usare per attrarre i migliori talent presenti online – afferma Marcello Albergoni (nella foto), head of Italy di LinkedIn – Queste società hanno saputo comprendere cosa le rende speciali e diverse dalle altre compagnie e qual è il valore aggiunto che possono offrire ai propri dipendenti, riuscendo a trarre vantaggio anche dai social media per valorizzare questo aspetto”.