DSi, la nuova console con due fotocamere

NINTENDO

A partire dal 3 aprile 2009, è previsto il lancio europeo della nuova console portatile Nintendo DSi, con nuove funzionalità che entusiasmeranno i fan vecchi e nuovi della gamma Nintendo DS. Il nuovo Nintendo DSi vi consentirà di scattare e personalizzare istantanee e di condividerle con familiari ed amici, di ascoltare o suonare la vostra musica preferita, di giocare con oltre 1000 giochi Nintendo DS disponibili e anche di scaricare nuovi giochi direttamente sulla console.

Nintendo DSi è la terza generazione della gamma di console Nintendo DS che divertono attualmente oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo. E’ dotato dei due caratteristici schermi e delle funzionalità semplici che i giocatori hanno imparato ad amare. Gli schermi sono adesso più grandi e più luminosi e ciò rende l'uso del software e la navigazione tra le diverse funzionalità più semplici ed intuitive.

Per la prima volta si potranno scaricare e salvare i giochi acquistati nel Nintendo DSi Shop direttamente sul proprio Nintendo DSi. Inoltre le immagini e i brani musicali potranno essere caricati sul Nintendo DSi, assicurando un vero e proprio divertimento portatile. Nintendo DSi ha anche funzionalità Internet, che consente di navigare online anche quando si è lontano da casa!

Nintendo DSi ha due fotocamere: una interna ed una esterna, per permettere di scattare fotografie a sé stessi, ai propri amici o familiari.

Ciò che rende uniche le fotocamere di Nintendo DSi, è il software con 11 applicazioni che rendono possibile scattare foto utilizzando un’ampia gamma di effetti speciali: lo strumento di distorsione consente di creare caricature di amici e familiari, che potrete poi condividere con loro, oltre a poter aggiungere elementi comici come baffi finti o sembianze di personaggi dei cartoni animati. La fotografia digitale non è mai stata tanto divertente come con Nintendo DSi.

Il software della fotocamera può essere utilizzato per creare album fotografici, consentendo di salvare i ricordi della propria famiglia; la console può inoltre essere utilizzata come una cornice digitale, per visionare e condividere le immagini.

Per di più, la fotocamera del Nintendo DSi può essere utilizzata per giocare. Ciò significa che il gioco può essere diretto dal movimento delle mani e della testa dei giocatori, poiché è provvista della funzione di riconoscimento di movimento: una dimensione assolutamente nuova nei titoli Nintendo DSi.

Per la prima volta, una console Nintendo DS è provvista di memoria integrata, che consente di caricare la propria musica e le proprie foto e di portarle con sé ovunque. Inoltre, si potranno scaricare nuovi giochi direttamente su Nintendo DSi (è richiesto un collegamento wireless a banda larga) dal Nintendo DSi Shop e salvare il nuovo software direttamente sulla propria console.

Questa gamma di software sarà scaricabile da Nintendo DSiWare ed offrirà giochi divertenti e strumenti per il Nintendo DSi in continua evoluzione.

Nintendo DSi, la console più sottile e leggera della famiglia Nintendo DS, nella versione opaca bianca e nera, giungerà in Europa il 3 aprile prossimo.

02 Aprile 2009