Aumento di capitale da 4,5 milioni per i prestiti online

SMARTIKA

Aumento di capitale da 4,52 milioni di euro per Smartika, piattaforma di social lending italiana. L’operazione, spiega la società in una nota, già autorizzata da Banca d’Italia, è stata coordinata dalla Hamilton Ventures di Londra. Smartika è stata affiancata nell'operazione dallo studio legale Ughi e Nunziante, con i soci Filippo Mazza e Giuseppe Coco. Le nuove risorse saranno utilizzate per gli investimenti necessari alla crescita e per consolidare la leadership nel Peer to Peer Lending in Italia, il modo alternativo di richiedere prestiti e prestare denaro tra privati.

“Le nuove forme dell’economia e della finanza, basate sul connubio internet-condivisione, stanno prendendo piede anche nel nostro paese – sottolinea Maurizio Sella, presidente di Smartika - e in un momento in cui le erogazioni di prestiti personali ammontano a 25 miliardi di euro di cui 1,3 miliardi viene concesso online, pensare che l’erogato complessivo dei prestiti tra privati potrà espandersi nei prossimi 2-3 anni fino a quota 300 milioni di euro è più che realistico”.

L’aumento di capitale è stato anche l’occasione per la definizione e ufficializzazione della nuova governance di Smartika: presidente del Consiglio di Amministrazione il fondatore Maurizio Sella, amministratore delegato Luciano Manzo. Consiglieri di amministrazione Tommaso Pompei, Gustavo Perrotta, Pierluigi Loy Donà, Stephen Andrew Fitch, Pierpaolo Guzzo.

“Le nuove risorse di cui Smartika da oggi potrà beneficiare grazie a questo importante aumento di capitale - aggiunge l’amministratore delegato Luciano Manzo - sono volte a consolidare la leadership della nostra piattaforma per prestiti tra privati rafforzandone la struttura organizzativa, in particolare attraverso il potenziamento dell’area IT, delle aree Credito, Comunicazione e Marketing”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Gennaio 2016

TAG: Smartika, Hamilton Ventures, Maurizio Sella, Luciano Manzo, Tommaso Pompei, Gustavo Perrotta, Pierluigi Loy Donà, Stephen Andrew Fitch, Pierpaolo Guzzo

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store