In un anno reclutati oltre 1.100 nuovi vendor

Pubblicato il 12 Mar 2010

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Fortinet, specializzato nella fornitura di soluzioni per la
sicurezza di rete e fornitore mondiale nel campo delle soluzioni
Utm (Unified Threat Management), ha annunciato di avere ospitato
con successo la sua International Partner Conference annuale, che
si è tenuta di recente a Macao, in Cina.
Radunando 230 tra distributori e rivenditori provenienti da 44
paesi delle aree Emea e Apac, Fortinet ha condiviso la propria
strategia di crescita aziendale, la roadmap per i prodotti e il
know-how nel mercato delle soluzioni di sicurezza. L'azienda ha
inoltre premiato i partner che hanno ottenuto le migliori
performance e ha festeggiato i risultati del 2009, che si sono
rivelati i migliori mai ottenuti.  

"Nonostante il difficile clima economico, Fortinet continua a
conquistare quote di mercato e ad aumentare i ricavi, consentendo
anche ai partner di ottenere risultati di vendita significativi. Il
nostro successo si basa sull'innovazione e sulla performance
della nostra tecnologia, ma anche su una strategia di canale mirata
e basata su concetti quali valore, impegno e incentivo", ha
commentato Patrice Perche, International Vice President della
divisione Sales & Support di Fortinet.
"Ogni anno ci impegniamo a migliorare il nostro partner
program per attrarre e fidelizzare i migliori rivenditori e
distributori a livello internazionale. Ai nostri partner chiediamo
un autentico investimento nel nostro marchio, nella nostra
tecnologia e nei nostri prodotti".

Negli ultimi 12 mesi Fortinet ha continuato a estendere il proprio
channel network, reclutando oltre 1.100 nuovi rivenditori in Emea e
Apac. In queste regioni, l'azienda si è inoltre concentrata
sulle attività di formazione e certificazione del canale, in
Italia sono circa 600 i partner certificati, di cui circa 100 le
aziende che hanno completato con successo il livello di
certificazione Fcnsp v4.0 (Fortinet Certified Network Security
Professional).   

Fortinet ha inoltre migliorato il FortiPartne Program con il lancio
di nuovi tool, presentati in occasione della partner conference,
dedicati ai partner di canale per vendite, supporto e
comunicazione/training.
Questi strumenti comprendono nuove promozioni per i rivenditori e
campagne presso gli utenti finali per la generazione di lead, il
lancio di un nuovo Asset Tracking System destinato ad aumentare i
ricavi e il tasso di rinnovo dei contratti, una serie di webinar di
formazione mensili e un nuovo servizio Rma rivolto ai partner per
aumentare velocità e copertura.

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