In un anno reclutati oltre 1.100 nuovi vendor

FORTINET

Fortinet, specializzato nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete e fornitore mondiale nel campo delle soluzioni Utm (Unified Threat Management), ha annunciato di avere ospitato con successo la sua International Partner Conference annuale, che si è tenuta di recente a Macao, in Cina.
Radunando 230 tra distributori e rivenditori provenienti da 44 paesi delle aree Emea e Apac, Fortinet ha condiviso la propria strategia di crescita aziendale, la roadmap per i prodotti e il know-how nel mercato delle soluzioni di sicurezza. L'azienda ha inoltre premiato i partner che hanno ottenuto le migliori performance e ha festeggiato i risultati del 2009, che si sono rivelati i migliori mai ottenuti.  

"Nonostante il difficile clima economico, Fortinet continua a conquistare quote di mercato e ad aumentare i ricavi, consentendo anche ai partner di ottenere risultati di vendita significativi. Il nostro successo si basa sull'innovazione e sulla performance della nostra tecnologia, ma anche su una strategia di canale mirata e basata su concetti quali valore, impegno e incentivo", ha commentato Patrice Perche, International Vice President della divisione Sales & Support di Fortinet.
"Ogni anno ci impegniamo a migliorare il nostro partner program per attrarre e fidelizzare i migliori rivenditori e distributori a livello internazionale. Ai nostri partner chiediamo un autentico investimento nel nostro marchio, nella nostra tecnologia e nei nostri prodotti".

Negli ultimi 12 mesi Fortinet ha continuato a estendere il proprio channel network, reclutando oltre 1.100 nuovi rivenditori in Emea e Apac. In queste regioni, l'azienda si è inoltre concentrata sulle attività di formazione e certificazione del canale, in Italia sono circa 600 i partner certificati, di cui circa 100 le aziende che hanno completato con successo il livello di certificazione Fcnsp v4.0 (Fortinet Certified Network Security Professional).   

Fortinet ha inoltre migliorato il FortiPartne Program con il lancio di nuovi tool, presentati in occasione della partner conference, dedicati ai partner di canale per vendite, supporto e comunicazione/training.
Questi strumenti comprendono nuove promozioni per i rivenditori e campagne presso gli utenti finali per la generazione di lead, il lancio di un nuovo Asset Tracking System destinato ad aumentare i ricavi e il tasso di rinnovo dei contratti, una serie di webinar di formazione mensili e un nuovo servizio Rma rivolto ai partner per aumentare velocità e copertura.

12 Marzo 2010