Un blog sulla sicurezza dei pc

F-SECURE

F-Secure, prima azienda specializzata nella sicurezza IT a utilizzare la comunicazione via blog, ha annunciato il lancio di Safe and Savvy, un nuovo blog che si rivolge a tutti coloro che utilizzano il computer quotidianamente.

Sin dal momento del lancio, agli inizi del 2004, News from the Lab, il primo blog di F-Secure, ha raccolto un nutrito gruppo di esperti di sicurezza informatica ed è ora una delle fonti principali di news e analisi sul mondo della sicurezza e del crimine online.

Safe and Savvy avrà uno stile più pratico e colloquiale e offrirà agli utenti informazioni utili su come proteggersi durante la navigazione sul web. I post comprenderanno, ad esempio, suggerimenti per connettersi con i propri amici sui social media, consigli per lo shopping su Internet e per l’utilizzo dei servizi di banking online, nonché indicazioni su come preservare immagini digitali per le future generazioni.

”Quando si parla di cyber sicurezza, spesso si utilizzano termini molto tecnici”, ha dichiarato Therese Cedercreutz, Director Direct Business & Marketing di F-Secure.“Attraverso Safe and Savvy vogliamo fornire suggerimenti utili utilizzando un linguaggio semplice, assolutamente non tecnico e intavolare discussioni con i nostri lettori per permettere loro il massimo divertimento sul web, tenendosi alla larga dai trabocchetti di Internet.”

15 Marzo 2010