Daniele Tradii a capo delle attività in Brasile

QUI! GROUP

Daniele Tradii è stato nominato presidente di QUI! Group Brasil, la prima società estera di QUI! Group, attiva dal 2015 in Brasile nel settore dei pagamenti elettronici, dei circuiti di fidelizzazione e couponing.

Nella veste di Presidente di QUI! Group Brasil, Tradii guiderà, dalla sede di San Paolo, il business del Gruppo nel Paese. Chiuderà entro marzo partnership strategiche con player locali che porteranno, già nel primo semestre dell’anno, all’emissione di carte prepagate multifunzione collegate a circuiti di loyalty cashback e couponing, già uno dei prodotti di punta dell’azienda sul mercato italiano, nato da un’idea dello stesso Tradii.

Daniele Tradii, bolognese di nascita, ma genovese di adozione, classe ‘53, ha maturato un’esperienza trentennale nei dipartimenti Finance, ICT e innovazione, ricoprendo posizioni manageriali in aziende ed enti di grandi dimensioni (tra cui Credito Romagnolo e NCH SpA, Gruppo bancario ICBPI). La sua esperienza in QUI! Group inizia nel 2006, alla direzione di QUI! Financial Services, azienda di proprietà del Gruppo genovese e NCH Spa (quest’ultima uscirà poi dalla partecipazione azionaria).

Tradii ha guidato QUI! Financial Services nel passaggio da semplice finanziaria a Istituto di Pagamento riconosciuto da Banca d’Italia prima, e a IMEL (Istituto di Moneta elettronica) in seguito, nel 2014. Ha ideato e promosso rilevanti progetti sulla moneta elettronica e guidato lo sviluppo di procedure standard per la gestione di bancomat, carte di pagamento e POS. Tradii è attualmente membro del consiglio dell’AIIP (Associazione italiana degli istituti di Pagamento e Moneta Elettronica)

QUI! Group intende, con questa nomina, dare piena attuazione al piano di espansione estero, iniziando proprio dal Brasile e prevedendo per il 2017 lo sbarco sui mercati di Messico e Stati Uniti, Paesi in cui il Gruppo sta stingendo accordi importanti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 09 Febbraio 2016

TAG: qui group, daniele tradii

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store