Kaspersky-SynerScope: partnership su big data anti-frodi finanziarie

SICUREZZA

L'alleanza punta a fornire soluzione di cyber sicurezza in risposta alle crisi e tecnologie in grado di prevenire truffe a banche, governi e forze dell'ordine

Partnership fra Kaspersky Lab, azienda di sicurezza informatica, e l’innovatore dell’analisi dei big data SynerScope. Le due aziende collaboreranno per costruire un’offerta unica e innovativa nella lotta contro le frodi e il crimine finanziario, combinando le soluzioni di Fraud Prevention di Kaspersky Lab e le tecnologie ultraveloci di analisi dei big data di SynerScope.

Jan-Kees Buenen, CEO di SynerScope, è convinto che la partnership fornirà soluzioni di cyber sicurezza, di risposta alle crisi e tecnologie anti-frode per banche, aziende finanziarie, governi e forze dell’ordine ad una velocità e su scala precedentemente non disponibili: “Insieme, Kaspersky Lab e SynerScope offrono un’interfaccia condivisibile unica per i dati informatici dalle potenzialità incredibili”, ha commentato. “Grazie alla nostra tecnologia, possiamo ottenere informazioni, strutturate e non, da malware, phishing, spam, messaggi, social media e immagini digitali e svelare un quadro più chiaro delle cyber minacce affrontate dalle organizzazioni. Questo si ottiene facendo passare i dati attraverso dispositivi ultraveloci con componenti Dell, IBM e Nvidia che aumentano drasticamente il volume di dati che può essere analizzato. Ciò permette agli esperti di sicurezza di comprendere meglio e prendere migliori decisioni su come sventare gli attacchi imminenti”.

Alex Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Europe, vede un grande potenziale nella partnership con SynerScope: “Non vediamo solamente un’opportunità immediata di combinare le nostre tecnologie per creare un’offerta di alto valore che può aiutare nella lotta contro le frodi e il cyber crimine, ma vediamo anche opportunità future per collaborare nella creazione di soluzioni innovative e mai viste prima per consolidare le difese di sicurezza informatica e proteggere il settore finanziario”, ha commentato Alex Moiseev. “È solo l’inizio della nostra relazione con SynerScope, ma possiamo prevedere un percorso da seguire insieme a loro. Sono sicuro che, unendo le nostre forze, l’intelligence e le capacità di ricerca, sarà un percorso che ci porterà a emozionanti sviluppi negli anni a venire”.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Febbraio 2016

TAG: kaspersky, synerscope, cybersicurezza

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store