Maan Al-Shakarchi a capo del Networking per Emea e Apac

AVAYA

Maan Al-Shakarchi è il nuovo capo della divisione Networking per le aree Emea e Apac di Avaya, società specializzata nella produzione di sistemi, soluzioni, software e servizi per la comunicazione aziendale. Nel suo nuovo ruolo, Al-Shakarchi sarà responsabile dell’aumento delle vendite delle soluzioni di networking Avaya di nuova generazione, concentrandosi in particolare sull’innovativa tecnologia Fabric Connect, specifica per il networking. "In un momento in cui le aziende sono sempre più orientate verso modelli cloud e software-based - si legge in una nota della società - il ruolo di Al-Shakarchi sarà fondamentale per riuscire a dare slancio a una delle aree aziendali più stimolanti e ricche di potenzialità, in termini di crescita. Maan Al-Shakarchi riporterà direttamente a Nidal Abou-Ltaif, Presidente delle regioni Emea e Apac".

Maan Al-Shakarchi ha iniziato la sua carriera in Avaya nel 2005 come membro del team Nortel, e ha recentemente guidato la divisione Networking per l’area Global growth markets, sovrintendendo a implementazioni fondamentali con clienti come Al Noor Hospital, Burj Kahlifa e la Borsa di Dubai. Maan Al-Shakarchi vanta un’esperienza più che decennale nel settore tech, e nel corso della sua carriera ha fatto parte di team commerciali e di vendita di servizi. Lavora in Medio Oriente dal 2002 e vive a Dubai con la moglie e i tre figli. Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettrotecnica presso la McGill University di Montreal, in Canada.

“Sin dal suo ingresso in Avaya, Maan ha ricoperto un ruolo cruciale nella trasformazione dell'azienda in una compagnia leader nella produzione di software e capace di incentivare la collaborazione aziendale - afferma Nidal Abou-Ltaif - Grazie alla comprovata esperienza di Maan nell’aumentare l’adozione, da parte delle aziende, dell’eccezionale tecnologia per il networking Avaya Fabric Connect, oggi Avaya sta guidando l’intero settore verso le architetture fabric-based. Per questo, sono assolutamente certo che Maan farà crescere ulteriormente il posizionamento di Avaya in quest’area”.

“Una rete flessibile e affidabile è essenziale per quelle aziende votate al futuro e che desiderano sfruttare al meglio i trend principali di oggi e di domani, tra cui la virtualizzazione della rete, il cloud, la mobilità e il video, per aumentare il vantaggio competitivo - commenta Al-Shakarchi - Nel mio nuovo ruolo, supporterò i clienti Avaya nella trasformazione in aziende digitali, aiutandoli ad anticipare i loro investimenti in tecnologia tramite l’adozione di quella che, secondo noi, è la più avanzata soluzione di networking fabric-defined disponibile oggi sul mercato”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Febbraio 2016

TAG: Avaya, Maan Al-Shakarchi, Nidal Abou-Ltaif, Nortel

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store