Vmware, Rajiv Ramaswami a capo di Networking e Security

VMWARE

Rajiv Ramaswami è il nuovo general manager ed executive vice president dell’area Networking and Security di VMware, azienda specializzata nell'infrastruttura cloud e nella business mobility. Ramaswami, che entrerà ufficialmente in carica dal primo di aprile e riporterà direttamente al ceo Pat Gelsinger, prende il posto di Martin Casado, che ha scelto di cogliere una nuova opportunità professionale ma che manterrà un ruolo di strategic advisor di VMware supportando l’azienda dall’esterno.

Prima di assumere il nuovo ruolo in VMware, Ramaswami è stato executive vice president e general manager dell'infrastructure & networking group di Broadcom Corporation. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di vice president e general manager dei Cloud services e switching technology group in Cisco Systems. Nella stessa azienda Ramaswami è stato vice president e general manager di numerose business unit fra cui Optical, Switching e Storage Networking.

Ramaswami ha conseguito una laurea e un dottorato di ricerca in Ingegneria Elettronica presso l’Università della California, Berkeley e una laurea B. Tech. presso l’Indian Institute of Technology a Madras.

"Siamo molto orgogliosi dell’ingresso di Rajiv Ramaswami nell’area più in crescita di VMware - commenta Pat Gelsinger, Ceo di VMware - Rajiv porta con sé un bagaglio di competenze e di esperienza e una profonda conoscenza del mercato del networking. Vogliamo anche ringraziare Martin Casado per il suo spirito innovativo e la sua leadership tecnologica. Da quando abbiamo acquisito Nicira, Martin ha giocato un ruolo chiave nella crescita di Nsx e nella guida del team. Gli auguriamo i migliori successi per il futuro”.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 26 Febbraio 2016

TAG: VmWare, cloud, Rajiv Ramaswami

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store