Completata l'acquisizione di H-care

PAT

Pat, azienda italiana specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni per il Crm e l’helpdesk, ha finalizzato l’acquisizione di H-care Srl, attiva nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per i servizi di customer care in modalità multicanale e self-service, di cui Pat aveva già acquisito il pacchetto azionario di maggioranza nel giugno 2009.

A seguito del completamento del processo di acquisizione, Patrizio Bof, già Presidente e Amministratore Delegato di Pat, ricopre da oggi anche le cariche di Presidente e Amministratore Delegato di H-care, al fine di rafforzare l’integrazione fra le due società.

In questo modo, Pat e H-care potranno aumentare ulteriormente la sinergia già esistente fra le soluzioni delle due società: da una parte le suite applicative di Pat, HelpdeskAdvanced ed InfiniteCrm, riconosciute dalle imprese italiane ed internazionali come soluzioni di riferimento per l’implementazione di progetti avanzati di Crm e Customer Service, e dall’altra le soluzioni di customer care multicanale e self-service di H-care, da sempre all’avanguardia nella ricerca di nuove modalità di gestione della relazione con il cliente. È stata infatti H-care a lanciare sul mercato internazionale la piattaforma Human Digital Assistant™, che genera operatori virtuali dalle sembianze umane in grado di interagire con gli utenti via web, telefoni cellulari, Iptv e chioschi interattivi, così come la piattaforma Intelligent Ivr (Interactive Voice Response), che rivoluziona il self-service telefonico consentendo la creazione di applicazioni vocali dinamiche in tempo praticamente reale.

“Il completamento dell’acquisizione di H-care da parte di Pat è il risultato di un percorso iniziato nel 2009 - dichiara Patrizio Bof, Presidente e Amministratore Delegato di Pat e H-care - e l’integrazione operativa ci permette nuovo slancio anche nel percorso di crescita all’estero delle due società: H-care è da sempre una realtà italiana che ha trovato nel contesto internazionale la propria arena competitiva, mentre Pat già da qualche anno ha esplorato con risultati incoraggianti il mercato europeo.”

Per agevolare l’esplorazione di nuove opportunità all’estero, Pat e H-care consolideranno dunque la propria presenza commerciale in Francia: la sede di Parigi costituirà la testa di ponte da cui espandersi successivamente verso il mercato anglosassone e quello tedesco.

Pat e H-care, inoltre, punteranno con sempre maggior vigore sui mercati di Turchia e Russia grazie a partner commerciali radicati sul territorio, selezionati in base alla loro comprovata competenza e capacità di interpretare al meglio le esigenze delle imprese locali.

17 Marzo 2010