Clouditalia, alleanza con Cambium per la banda larga wireless

CLOUDITALIA

Fornire connettività ad alta velocità per le Pmi, professionisti e famiglie della Regione Toscana. E' l'obiettivo della partnership siglata da Clouditalia con Cambium Networks, società specializzata nella fornitura di soluzioni wireless a banda larga. La tecologia scelta da Clouditalia è Pmp 450i, piattaforma Point-to-Multipoint. La rete di accesso wireless a banda larga, si legge in una nota di Clouditalia, unitamente alla rete di trasporto di Clouditalia da 100 GB lungo la dorsale che collega Roma, Milano, Bologna e Pisa, garantirà la fornitura di servizi con costi sempre più contenuti e un accesso ancora più sicuro per dati, voce e streaming video.

“Abbiamo bisogno di soluzioni performanti e scalabili per soddisfare la richiesta di banda larga dei nostri clienti, in continua crescita - afferma Francesco Baroncelli, direttore Mercato&Operations Clouditalia - Più di 15.000 clienti hanno scelto le nostre soluzioni wireless e la tecnologia Cambium Networks si è rivelata perfetta per integrare la nostra rete ed offrire nuovi servizi. La continua collaborazione tra Clouditalia e i nostri partner tecnologici assicura la condivisione delle competenze, con conseguenti benefici per i nostri clienti attraverso l’offerta delle migliori soluzioni in termini di qualità e prestazioni disponibili sul mercato. Il supporto che stiamo ricevendo da Cambium Networks semplifica e accelera  inoltre, sia l’evoluzione sia l’innovazione dei nostri servizi”.


“Clouditalia sta innovando la sua infrastruttura tecnologica per offrire un servizio unico ai suoi clienti in Italia - aggiunge Martin de la Serna, regional Sales vice president di Cambium Networks - Stanno sfruttando una dorsale da 100 GB e due Data center di l’ultima generazione, completamente ridondati. La nostra tecnologia di accesso wireless a banda larga Omo 450i permette di offrire servizi di elevata qualità come i servizi voice over IP , streaming video, nonché servizi di connettività dati. Grazie a questa partnership, da oggi Clouditalia potrà garantire servizi ad alta velocità anche in tutte le aree con scarsa copertura di servizi a larga banda o addirittura non ancora connesse. Cambium Networks è felice di fornire una soluzione per questo innovativo e impegnativo progetto”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 08 Marzo 2016

TAG: Clouditalia, Cambium Networks, Francesco Baroncelli, Martin de la Serna, Cloud, banda larga, wireless

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store