Plantronics, Paul Clark è Vp e managing director Europa e Africa

Pubblicato il 14 Mar 2016

Paul Clark è il nuovo vice presidente e managing director Europa e Africa di Plantronics, azienda specializzata in soluzioni audio per la comunicazione, dove succede a Philip Vanhoutte, che lascia l’azienda dopo 12 anni. Prima di questo incarico Clark è stato responsabile del Nord Europa e dell’Europa dell’Est, Russia e Africa sub-sahariana.

“Paul Clark ha un’ampia conoscenza del nostro business, dei clienti e dei partner – afferma Ken Kannappan, presidente e Ceo di Plantronics – Il suo punto di forza è aver sviluppato collaborazioni a livello mondiale: ciò lo aiuterà a portare la nostra azienda verso nuove sfide. E’ la scelta ideale per continuare l’eccellente lavoro svolto da Philip Vanhoutte e per assumere la guida di Plantronics Europa e Africa”.

“Plantronics ha avviato molte innovazioni sul mercato negli ultimi anni e ha una solida reputazione come azienda di spessore elevato, focalizzata nel dare valore ai propri partner e ai consumatori finali – commenta Clark – Con un aumento inesorabile delle comunicazioni professionali e personali, in cui abbiamo sempre meno tempo disponibile, è entusiasmante guidare un’azienda impegnata ad aiutare le persone a migliorare la propria vita sempre connessa”.

Clark è entrato in Plantronics nel 1994 nel ruolo di marketing director Emea. In questa posizione, spiega l’azienda in una nota, ha contribuito alla crescita di Plantronics nell’area, lanciando il primo programma internazionale per reseller e promuovendo Plantronics a livello consumer. Clark ha avuto anche un ruolo strategico nel lancio del Plantronics Connect Partner Program in Russia e nei mercati dell’Europa orientale, e ha ricoperto diverse posizioni manageriali in sales, product management e marketing nei segmenti consumer, Smb ed enterprise.

Paul Clark ha conseguito un master in Ingegneria elettronica e una laurea in Business administration alla Durham University. Inoltre ha studiato Strategic marketing management all’Harvard business school.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati