NetEvents premia le aziende più innovative del cloud

CLOUD INNOVATION

Assegnati i riconoscimenti per le soluzioni cloud più visionarie e efficienti: sul podio NaviSite Europe, Cylance, Sonus Networks, Symphony e Dell Boomi

di Patrizia Licata

Sono i numeri uno nell'industria del cloud, i fornitori più innovativi di soluzioni per il nuovo paradigma di computing basato sulla "nuvola": a selezionarli e premiarli è stata NetEvents, all'interno dell'Emea Press & Analyst Summit che si è tenuto a Roma.

Quattro le categorie premiate con una cerimonia alla Casina Valadier per questa edizione del NetEvents Cloud Innovation Awards: per la sezione "Cloud/Datacenter Solution" ha vinto NaviSite Europe – seguita da Dell Networking e Morpheus Data. Per la categoria "Cloud Security Solution" numero uno è Cylance, seguita da Darktrace e Aruba (parte di Hewlett Packard Enterprise). Al primo posto per la sezione "SDN Solution for the Enterprise" è stata selezionata Sonus Networks, che ha superato le immediate inseguitrici Arista Networks e Big Switch Networks. Infine, per la categoria "Cloud Services for the Enterprise" sono state premiate a pari merito Symphony e Dell Boomi, seguite da Red Hat.

NetEvents Cloud Innovation Awards celebra la tecnologia e i modelli di business di maggior successo nel mondo del cloud, premiando il top dell'innovazione e delle prestazioni. I giudici sono un panel indipendente di giornalisti e analisti internazionali del settore hitech.

"Questi premi offrono ai migliori innovatori una rara opportunità di mettersi in mostra di fronte alla stampa internazionale e di costruire relazioni personali con giornalisti di tutto il mondo", ha sottolineato Mark Fox, Ceo di NetEvents. "Inoltre, questi premi hanno permesso di raccogliere già più di 120.000 dollari da donare in beneficienza". Infatti, tutti i proventi dei premi di quest'anno saranno devoluti al Prostate Project e all'American Cancer Society.

“La soluzione Navigate Datacenter offre evidenti vantaggi tecnici ed economici alle imprese che migrano le loro applicazioni nel cloud", ha commentato Erin Dunne, direttore dei servizi di ricerca di Vertical Systems Group.

"Questo premio è un riconoscimento del nostro impegno nel disegnare soluzioni che fanno la differenza per i nostri clienti", ha affermato Sean McAvan, managing director di NaviSite Europe.

Cylance offre una tecnologia di provata efficacia nella prevenzione delle APT", ha sottolineato Hector Pizarro, caporedattore di DiarioTi.

"Questo premio dimostra che la nostra soluzione che usa l'intelligenza artificiale per identificare e prevenire le cyber-minacce è rivoluzionaria”, ha commentato Greg Fitzgerald, Cmo, Cylance.

"La soluzione di Sonus Networks risolve molti problemi per i Cio e apporta chiari benefici in termini di prestazioni e costi", ha affermato Camille Mendler, Lead Analyst - Enterprise Services, Ovum.

“L'innovazione è ciò che caratterizza Sonus. Rispondiamo alla necessità dei nostri clienti enterprise di semplificare le reti abilitando comunicazioni real time di alta qualità", ha indicato Mykola Konrad, vice president, Product Management and Marketing, Sonus.

Symphony cambierà il modo in cui le persone collaborano nel 21mo secolo", ha dichiarato Jean-Baptiste Su, giornalista hitech di Forbes. "La sua piattaforma per la comunicazione potrebbe sostituire egregiamente l'email integrando messaggistica, sms e altri servizi e si adatta a uno stile di vita mobile-first, on-the-go, always-on".

"Siamo onorati del premio che riconosce il sistema che abbiamo inventato per rendere sicure le comunicazioni nel cloud", ha commentato Barry Castle, chief marketing officer di Symphony.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 22 Marzo 2016

TAG: cloud, NetEvents, NetEvents Cloud Innovation Awards, datacenter, NaviSite Europe, Dell Networking, Morpheus Data, security, Cylance, Darktrace, Aruba, SDN, Sonus, Arista, Big Switch, Symphony, Dell Boomi, Red Hat, Mark Fox, Navigate Datacenter, Sean McAvan, Greg Fitzgerald, Mykola Konrad, Barry Castle

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store