E-Geos, Massimo Claudio Comparini è amministratore delegato

E-GEOS

Massimo Claudio Comparini è il nuovo amministratore delegato di e-Geos, società costituita da Telespazio (80%) e dall’Agenzia Spaziale Italiana (20%). A nominarlo è stato oggi il consiglio d'amministrazione della società. Nato a Roma nel 1963 Comparini si è laureato in ingegneria elettronica all’Università degli Studi “La Sapienza” e ha iniziato il suo percorso nell’industria spaziale nel 1983 in Selenia Spazio (poi diventata Alenia Spazio) assumendo posizioni di crescente responsabilità fino al ruolo di Chief Technology Officer.

Con la costituzione della joint venture Thales Alenia Space (Thales 67%, Finmeccanica 33%) ha assunto il ruolo di responsabile delle attività di ricerca e sviluppo e politica di prodotto, e da ultimo quello di deputy chief technical officer. Nel 2013 è stato nominato chief technical officer in Telespazio, joint venture tra Finmeccanica (67%) e Thales (33%). Comparini è chairman della Piattaforma Tecnologica Space Innovation in Italy ed esperto nazionale nella configurazione spazio del programma europeo Horizon 2020.

“Diamo il benvenuto a Massimo Claudio Comparini nel suo nuovo e prestigioso incarico e ringraziamo Marcello Maranesi, che ha guidato l’azienda dalla sua costituzione, tredici anni fa, portandola a essere una delle realtà internazionali più prestigiose nel settore dell’osservazione della terra - afferma Il presidente di e-GEOS, Roberto Ibba - conclusione di una lunga carriera dedicata alla crescita del settore e della geoinformazione a livello mondiale".




 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Marzo 2016

TAG: E-Geos, Massimo Claudio Comparini, Roberto Ibba, Marcello Maranesi

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store