Al via il monitoraggio dati su Facebook

WEBTRENDS

Webtrends, società attiva nelle soluzioni di Web analytics e customer intelligence, ha aggiunto a Webtrends Analytics nuove funzionalità per la misurazione delle campagne marketing su Facebook, offrendo lo strumento più completo per monitorare e misurare i risultati delle azioni di marketing avviate sul social network più popolare al mondo.

Con 400 milioni di utenti che trascorrono mediamente un’ora al giorno su Facebook, gli esperti di marketing sono sempre più decisi a investire in advertising, pagine, applicazioni personalizzate e concorsi. Secondo Compete.com, a febbraio 2010 Facebook è stato il sito più visitato in Internet.

"Poter realmente misurare gli investimenti in Facebook e confrontarli con quelli in altri canali digitali è oggi fondamentale per il marketing", ha dichiarato Tracie Caroopen, Regional Manager di Webtrends per l’Italia. "Il nostro approccio alla misurazione delle campagne su Facebook, che va oltre il semplice monitoraggio delle applicazioni, consente al marketing di capire veramente come stanno andando gli investimenti in questo social network.”

Grazie alla nuova funzionalità, Webtrends consente di vedere come schede, applicazioni e opzioni di condivisione di un determinato brand funzionano su Facebook.

24 Marzo 2010