Cresce nel 2009 e aggiorna i sistemi vocali

VOCOLLECT

Vocollect, specializzato nella produzione di sistemi vocali per gli operatori mobili, annuncia di aver concluso il 2009 con una crescita continua a livello globale. L’anno scorso Vocollect è stata testimone dell’ampliamento della propria base clienti con l’aggiunta di 200 nuovi clienti in Nord America, Europa, America Latina, Giappone, Cina e Australia, pari a diversi milioni di dollari di implementazioni.

Nel corso del 2009 inoltre numerosi clienti esistenti hanno scelto di aggiornare i propri sistemi vocali con versioni più recenti della tecnologia Vocollect, che ha così sostituito i prodotti dei concorrenti in sette aziende. Infine, il fatturato globale derivante dai risultati positivi conseguiti dalla consociata attiva nell’healthcare - che fornisce prodotti Voice-Assisted Care per migliorare i sistemi di documentazione, la comunicazione con i pazienti e la qualità di assistenza ai degenti delle case di cura - è più che raddoppiato rispetto a quello dell'anno precedente.

“La capacità di Vocollect nell’accrescere il proprio business, durante la difficile congiuntura economica che ha interessato gli ultimi anni, è una testimonianza del valore che i nostri clienti riconoscono alle nostre soluzioni,” dichiara Joe Pajer, Supply Chain Solutions president and chief operating officer di Vocollect. “Dati relativi a feedback di campagne di direct marketing e ricerche di mercato quantitative indipendenti mostrano come la maggior parte dei nostri clienti esistenti sia altamente soddisfatta dalla nostra soluzione”.

Vocollect ha raggiunto la sua crescita nel 2009 principalmente attraverso il settore manifatturiero, della distribuzione al dettaglio e all'ingrosso. Per quanto riguarda il primo comparto, l’azienda è riuscita a penetrare con successo il segmento automobilistico, alimentare e delle bevande, industrial Mro, delle attrezzature, dei prodotti farmaceutici e delle scienze umane. Nel retail, Vocollect ha effettuato numerose implementazioni nei generi alimentari, abbigliamento e minimarket. "Sembra che, a prescindere dal settore verticale, i clienti scelgano Vocollect come soluzione per migliorare le prestazioni della propria distribuzione e logistica", osserva Pajer.

Vocollect comunica inoltre che, oltre alla sede aperta a Hong Kong lo scorso anno, ha recentemente inaugurato uffici a Singapore e Brasile; una nuova apertura in India verrà presto annunciata. Oltre a una costante espansione a livello mondiale, il 2009 è stato testimone di un’innovazione di prodotto con gli annunci della nuova Vocollect VoiceWorld Suite e del nuovo prodotto di interfaccia nativa per Sap Ag Wm e Ewm, VoiceDirect Erp.

29 Marzo 2010