CreditOnWeb sbarca sul mercato bulgaro

EXPRIVIA

Exprivia, società di consulenza e sviluppo di soluzioni IT quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha siglato una partnership commerciale con Business Consulting, società di consulenza IT con sede a Sofia, per la distribuzione nel mercato Bulgaro della soluzione multilingua CreditOnWeb, per il supporto al processo di erogazione del credito.

CreditOnWeb è la soluzione di Exprivia che supporta l'intero processo di erogazione del credito: dalla raccolta delle informazioni sul cliente al calcolo del rating, dalla definizione della proposta di affidamento al controllo del processo di approvazione fra le varie unità organizzative della banca, fino alla delibera finale.

La soluzione CreditOnWeb, attualmente utilizzata in primari istituti di credito in Italia e in 10 paesi dell'area Central and Eastern Europe, è in grado di gestire efficacemente il processo di erogazione del credito per tutti i segmenti di clientela, con particolari funzionalità dedicate  al segmento Corporate, quali ad esempio moduli per la gestione dei gruppi economici e per l'analisi di settore.
La soluzione, inoltre, può essere facilmente integrata con il sistema informativo della banca per evitare ridondanza di informazioni e funzionalità.

L'accordo con Sirma si inserisce nella strategia di rafforzamento della presenza internazionale del Gruppo Exprivia e fa parte di un più ampio progetto di ampliamento dell’area Banking&Finance attraverso un network di partner in diversi paesi Europei.
L’esperienza funzionale e di system integrator nelle soluzioni IT per il mercato bancario e la forte presenza e conoscenza del mercato Bulgaro sono gli elementi fondamentali che hanno portato Exprivia a scegliere Sirma come partner altamente qualificato per distribuire la soluzione CreditOnWeb in Bulgaria, paese in cui Exprivia vanta, già dal 2002, una primaria referenza in Unicredit Bulbank.

“La partnership con Sirma rappresenta un primo passo nella strategia di crescita di Exprivia nei mercati dell’Est Europa” dichiara Domenico Favuzzi Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia. “L’attività congiunta delle due società consentirà ad Exprivia di valorizzare la soluzione CreditOnWeb anche in Bulgaria, paese in cui le problematiche connesse al controllo della qualità del credito erogato e la velocizzazione del processo di concessione sono diventate molto importanti”.

30 Marzo 2010