Crescono del 16% le vendite del negozio online

MONCLICK.IT

Monclick.it, il negozio online di riferimento per chi vuole acquistare tecnologia, ha registrato performance eccellenti nel 2009.
Per il secondo anno consecutivo Monclick.it va in controtendenza, riportando una crescita consistente sia delle vendite che della profittabilità; il fatturato è infatti cresciuto del 16% anno su anno e gli utili (Ebit) hanno avuto un incremento del 26%

A farla da padrone nel corso di tutto il 2009 sono stati i notebook e netbook, le tv Lcd e led, gli smartphone. Le categorie merceologiche che però hanno visto nel 2009 la crescita più significativa, mantenendosi sempre ai primi posti della Top Ten delle categorie merceologiche più vendute, sono quelle degli elettrodomestici, con riguardo particolare a lavatrici, lavasciuga e frigoriferi.

Alla base di tanto successo vi è sicuramente l’eccellenza del servizio che Monclick.it offre all’acquirente che, soddisfatto dell’esperienza di acquisto, ha generato un importante effetto “passaparola”.
“Non possiamo che dichiararci orgogliosi dei risultati ottenuti in questo ultimo anno-commenta Federica Ronchi, direttore commerciale di Monclick.it-. Questi risultati sono il frutto di un continuo lavoro volto alla massimizzazione dei nostri punti di forza: ampiezza del catalogo e disponibilità dei prodotti a magazzino, velocità e precisione nelle consegne, supporto clienti qualificato e disponibile, sito web semplice da navigare, chiaro e completo. Riteniamo che tutto questo si traduca per l’utente in un’esperienza di acquisto estremamente positiva che genera fidelizzazione e uno straordinario effetto passaparola”.

31 Marzo 2010