Nasce il Club per le agenzie di viaggio online

EDREAMS

“Club eDreams” è il nome del nuovo programma di partnership dedicato alle agenzie di viaggio italiane, che da aprile avranno l’opportunità di avere i prodotti eDreams tra le offerte viaggio da proporre ai propri clienti.
Ad inizio aprile eDreams presenterà in anteprima questa nuova frontiera di business, che la porterà ad avere un innovativo approccio verso il settore turismo trade e a garantire un valido ed autorevole supporto a tutte quelle agenzie che vorranno cogliere l’opportunità di “allearsi” con l’esperienza e l’affermato successo del canale web di eDreams.

eDreams, nata in Italia 10 anni fa, è stata una delle prime agenzie di viaggio online italiane ed è stata la prima in assoluto a credere alla collaborazione con le agenzie di viaggio sul territorio con il proprio programma di affiliazione, Club eDreams, appunto.
Negli anni eDreams si è focalizzata dapprima sulla vendita di voli on line e sugli hotel raggiungendo posizioni di leadership sul mercato, ed oggi vanta il programma di Dynamic Packaging più completo e più competitivo che si possa trovare nel suo segmento.

Tutto questo gli ha permesso una forte ed ininterrotta crescita di passeggeri e di fatturato. Nel 2009 da Agenzia leader in Europa, con consolidata presenza nei 6 principali mercati europei (Italia, Spagna Francia, Portogallo, Germania e Gran Bretagna) eDreams è approdata in altri otto Paesi diventando un player mondiale a tutti gli effetti (Australia, Brasile, Canada, Cile, India, Perù).
Ora eDreams, rafforzata e cresciuta, volge di nuovo la propria attenzione alle agenzie di viaggio per rilanciare in modo importante la collaborazione ed ancora una volta lo fa in modo nuovo ed originale.

“Il web sta sempre più diventando un canale di vendita efficace non solo per prodotti più semplici come il passaggio aereo, ma anche per prodotti di maggiore complessità quali i pacchetti dinamici per l’organizzazione di short breaks - afferma Angelo Ghigliano, Country Manager eDreams Italia – e proprio su questi prodotti una collaborazione con le agenzie può portare i maggiori vantaggi reciproci, per andare a servire nuove fasce di clientela grazie ad una multicanalità concreta. Ovviamente le agenzie potranno beneficiare di tutto il nostro magazzino prodotti, dai voli (low cost o di bandiera), agli hotel fino appunto ai pacchetti dinamici e alle nostre proposte vacanza”.

Per avvicinarci nuovamente al trade italiano nel modo più efficace possibile, abbiamo voluto in squadra Luigi Porro che in questi anni ha maturato una profonda conoscenza del mercato agenziale italiano e che diventa il nostro (ndr. Luigi Porro ha già fatto parte dello staff eDreams nel 2001/02 in qualità di Responsabile Club eDreams) - conclude Ghigliano.

“Nel mercato turistico in veloce evoluzione – afferma Luigi Porro manager B2b eDreams– le agenzie possono avere grandi benefici di marketing da una collaborazione reale con eDreams, che si muove da leader sul web. Il nostro approccio alle agenzie è profondamente innovativo rispetto a quello della concorrenza: non ci limitiamo a fornire prodotti alle agenzie, ma offriamo loro – unici in Italia  e forse nel mondo - la possibilità di visibilità sul nostro sito, offrendo un nuovo straordinario canale per la conquista di nuovi clienti. Nei primi giorni di aprile contiamo di presentare la nostra proposta, confidenti che l’approccio innovativo verso il trade ci garantirà grande attenzione da parte di tutte quelle agenzie che vogliono cavalcare questa opportunità di crescita.
Grazie a “Club eDreams”  - chiude Porro -  il web si propone di diventare, da temibile avversario, uno straordinario alleato per le agenzie che vorranno abbracciare il nostro approccio multicanale.”

01 Aprile 2010