Hp-3Com, completata l’acquisizione. Per Cisco un nemico più forte

L’operazione espande il portafoglio di Hp nell’ambito delle tecnologie switching Ethernet, arricchendolo di soluzioni di routing e rafforzando la posizione della società in Cina

Pubblicato il 13 Apr 2010

placeholder

C’è un nuovo big sul mercato delle forniture di reti. Hp ha
annunciato di aver completato l’acquisizione di 3Com Corporation
(a un prezzo di 7,90 dollari in contanti per azione per un valore
complessivo di circa 2,7 miliardi di dollari). L’acquisizione
rafforzerà il business cinese di Hp e, di contro, fornirà a
Huawei una testa di ponte più efficace per le società americane:
3Com e Huawei hanno infatti una lunga storia di partnership alle
spalle, partnership che hanno favorito business nei rispettivi
paesi d’origine.
Secondo alcuni osservatori l’acquisizione del vendor 3Com
dovrebbe fornire ad Hp più armi nella competizione con Cisco
all’interno del mercato dei data center.

HP integrerà le soluzioni network di switching, routing e
sicurezza di 3Com all’interno dell’attuale gamma HP ProCurve
creando un portafoglio di soluzioni ancora più completo per i
propri clienti. Associato alla presenza globale di HP, questa
offerta estesa rafforza la strategia Converged Infrastructure della
società che si fonda sull'integrazione fra server, storage,
rete, gestione, impianti e servizi. Grazie a questa aggiunta, i
clienti saranno in grado di semplificare le loro reti, implementare
un’infrastruttura core-to-edge unificata per l’intera impresa e
migliorare la capacità di distribuzione dei servizi IT.

L’acquisizione di 3Com espande il portafoglio di HP
nell'ambito delle tecnologie switching Ethernet, arricchendolo
di soluzioni di routing e rafforzando la posizione della società
in Cina. 3Com incrementerà inoltre il portafoglio HP con
funzionalità di protezione di rete attraverso la gamma
TippingPoint. HP sarà in grado di proporre una delle più ampie
offerte di funzionalità per le tecnologie di rete del mercato per
soddisfare le esigenze dei propri clienti anche in futuro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

H
huawei

Articolo 1 di 2