Riflettori sul nuovo Mac, evento Apple il 27 ottobre

HI-TECH

Nuova linea di computer fissi al centro della presentazione. Per i MacBook Pro nuovi processori grafici e schermo Oled

Potrebbe finire presto l'attesa per i nuovi Mac. Stando al sito Recode, che cita fonti anonime, Apple terrà un evento ad hoc giovedì 27 ottobre, nel suo quartier generale di Cupertino o in una località limitrofa. Dalla compagnia ci si aspetta un aggiornamento della linea di computer fissi e portatili, alcuni dei quali non vengono aggiornati da anni.

In base alle indiscrezioni che circolano ormai da settimane, star della presentazione dovrebbero essere i MacBook Pro, su cui Apple non interviene in modo deciso da quattro anni. I notebook della Mela sono attesi più sottili, leggeri e potenti, con processori grafici in grado di soddisfare utenti esigenti quali sono gli appassionati di videogiochi. La novità principale sarebbe una barra touch inserita nella parte alta della tastiera, uno schermo Oled lungo e stretto che ospiterà tasti funzione variabili in base alle applicazioni in uso. Possibile anche la presenza del Touch Id, il lettore di impronte digitali, sul tasto accensione.

Un aggiornamento più lieve potrebbe riguardare anche un altro portatile Apple, il MacBook Air. Alcune voci ipotizzano l'uscita dal mercato del modello più piccolo, con display da 11 pollici, che potrebbe far scendere un po' il prezzo del modello da 13 pollici e del MacBook da 12 pollici. Piccoli aggiornamenti non sono da escludere nemmeno per i desktop della Mela: iMac, MacPro e Mac mini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 19 Ottobre 2016

TAG: apple, mac

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store