Sul mercato le memorie a cambiamento di fase

NUMONYX

Numonyx, società specializzata nella fornitura di soluzioni di memoria non volatile come Nor, Nnsd, Ram e Pcm, lancia una gamma di innovativi prodotti basati su quest’ultima nuova classe di tecnologia di memoria che va sotto il nome di Pcm, Phase Change Memory o memoria “a cambiamento di fase”.
I nuovi prodotti sono in grado di aumentare le prestazioni, l’affidabilità e la semplicità d’uso per le applicazioni destinate alle comunicazioni “wired” e “wireless” (es. cellulari), per l’elettronica di consumo, per i Pc e in generale per tutti i sistemi “embedded”.

I nuovi prodotti di memoria embedded uniscono molti degli attributi solitamente associati alle memorie flash, Ram e Eeprom, con nuove funzionalità, il tutto in un unico dispositivo. Presentati con il nuovo marchio Numonyx Omneo Pcm, questi prodotti promettono una velocità (300 volte) ed una affidabilità (10 volte) di scrittura, superiori rispetto alle memorie flash presenti oggi sul mercato.
"Dall’introduzione sul mercato delle memorie Flash, nel 1988, non era mai stata presentata una nuova tecnologia di memoria già ad alta densità-afferma Glen Hawk, Numonyx vice president e general manager dell’ Embedded Business Group di Numonyx-. Oggi i progettisti devono utilizzare diversi tipi di memoria, ad esempio per l'archiviazione e l'esecuzione di codici, da un lato, e per la memorizzazione dei dati, dall’altro. Ora con Numonyx Omneo Pcm hanno a disposizione un’unica, semplice soluzione per tutto questo".

I nuovi prodotti includono supporto per interfaccia Nor di tipo seriale (Omne P5Q Pcm), e Nor di tipo parallelo (Omneo P8P Pcm). Entrambi traggono vantaggio dai benefici della nuova tecnologia Pcm offrendo compatibilità con queste interfacce standard.

22 Aprile 2010