Kaspersky è il vendor a più elevato tasso di crescita

ANALISI

Nel quarto trimestre 2009 la quota di mercato della società russa è cresciuta del 5,3% nel segmento dell'enterprise security software e dell'83% in quello delle soluzioni consumer

di Enzo Lima
E' Kaspersky Lab il vendor di software di sicurezza a più rapida crescita in ambito corporate. E' quanto emerge dall'indagine “Worldwide Enterprise Security Market Overview” di Canalys che ha preso in esame l'andamento del quarto trimestre 2009. Secondo i risultati dell'indagine la società russa ha incrementato la sua quota di mercato nel settore endpoint dell’enterprise security software del 5,3% con un aumento dell’83% nel settore utenti finali rispetto allo stesso periodo del 2008.

“La sicurezza dei client è un punto di forza distintivo di Kaspersky Lab in tutto il mondo, ed è tra i fondamentali tipi di protezione che vogliamo offrire agli utenti corporate - ma per noi è solo l’inizio”, spiega Keith Maskell, Vice-President Business Division Corporate di Kaspersky Lab. “Quest’anno estenderemo il nostro portfolio di soluzioni software dedicate alle aziende focalizzandoci su altre due aree: protezione SaaS/Cloud, inclusi hosted mail, servizi web e software per la gestione di servizi di sicurezza da remoto e protezione mirata verso sistemi avanzati di messaggistica e archiviazione .Tutto ciò, insieme alla flessibilità ed al livello avanzato dei sistemi di gestione, permetterà di rendere disponibili, per le aziende di qualsiasi dimensione, una vasta gamma di servizi e soluzioni per la sicurezza IT”.

In Italia Kaspersky Lab si prepara ad effettuare nuovi investimenti in comunicazione e risorse umane al fine di rispondere in maniera rapida ed efficace alle sempre più crescenti necessità aziendali di “mettere in sicurezza” le proprie reti di workstation e server. "Il nostro compito è fornire ai nostri clienti le più moderne tecnologie e garantire un elevato livello di sicurezza dei dati aziendali - spiega Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Italia -. Le nostre soluzioni Corporate hanno ottenuto in brevissimo tempo, sia in Italia che in Europa, importanti riconoscimenti che per noi rappresentano solo l’inizio della nostra espansione in ambito Business” conclude Moiseev.

27 Aprile 2010