Massimiliano Ventimiglia è il nuovo Ceo di H-Farm Education

Pubblicato il 10 Apr 2017

placeholder

Massimiliano VentimigliaMassimiliano Ventimiglia è il nuovo Ceo della divisione Education di H-Fam. Il nuovo CdA sarà composto anche da Carlo Carraro, con il ruolo di presidente, a guidare la direzione dell’advisory scientifica e didattica e le relazioni istituzionali, e Riccardo Donadon.

Dopo un’esperienza nell’area strategica di E-Tree, web company cresciuta a cavallo del 2000, Ventimiglia, classe 1976, nel 2005 ha dato vita a H-Art, la prima startup nata in H-Farm, che nel giro di due anni è riuscita ad emergere in modo significativo tanto da essere notata da Wpp, leader mondiale nel settore della comunicazione, che l’ha acquisita nel 2009. H-Art sotto la guida di Massimiliano è diventata l’agenzia digital di riferimento nel panorama italiano, raggiungendo nel 2016 i 24 milioni di fatturato, oltre 200 collaboratori, 4 sedi sul territorio Italiano e chiudendo il suo undicesimo anno consecutivo in utile.

“La mia esperienza in H-Art è stata davvero straordinaria. Credere in un’idea, costruirla e farla crescere tanto da diventare una della realtà più rispettate del settore nel panorama internazionale, è per me motivo d’orgoglio – ha dichiarato Massimiliano Ventimiglia – Sono molto felice di intraprendere questo nuovo percorso e tornare in H-Farm, un progetto che ho visto nascere e di cui non ho mai smesso di condividere gli obiettivi e la passione di chi l’ha fatta crescere fin qui. In particolare potermi dedicare alla divisione Education rappresenta per me una sfida entusiasmante che vivo con molta responsabilità nei confronti delle nuove generazioni data l’epocale trasformazione in essere del mondo del lavoro. Credo che la formazione sia la cosa più importante su cui investire in ogni momento della nostra vita, nessuno dovrebbe mai smettere di essere uno “studente”. Il nostro obiettivo – continua Ventimiglia – è dare a tutti gli strumenti necessari non solo per comprendere il cambiamento in atto, ma soprattutto per coglierne al meglio le incredibili opportunità, inserendosi con consapevolezza nel nuovo scenario che si sta delineando. Le persone hanno un potenziale straordinario: noi cercheremo di aiutarli a trovare il coraggio di immaginare e di innovare il mondo di domani”.

“Grazie anche al recente accordo con l’università Ca’ Foscari che ci ha permesso di avviare il primo corso in Italia di Digital Management, negli ultimi mesi siamo riusciti completare un percorso formativo unico che va dai 3 ai 26 anni – dichiara Carlo Carraro – Con l’arrivo di Massimiliano uniremo le nostre competenze ed esperienze in ambito accademico e aziendale al fine di rendere la nostra offerta in grado di posizionarsi al pari delle migliori realtà al mondo.”

“Conosco Massimiliano da molti anni, è una delle persone più competenti sul digitale in Italia ed ha una sensibilità unica per creare dei progetti dove la bellezza della forma e del contenuto si saldano. La sua passione e competenza faranno la differenza nel nostro progetto Education – sottolinea Riccardo Donadon, fondatore e amministratore delegato di H-Farm – Il 2016 è stato per noi un anno importante di investimenti, l’obiettivo adesso è quello di consolidare H-Farm come polo attrattivo e di riferimento per giovani, imprese e studenti a livello internazionale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Carlo Carraro
H
h-farm
R
Riccardo Donadon

Articolo 1 di 3