Massimiliano Ferrini a capo del product business di Fujitsu Italia

Pubblicato il 03 Mag 2017

placeholder

Massimiliano FerriniMassimiliano Ferrini è il nuovo Head of Product business di Fujitsu Italia. Ferrini, 46 anni, laureato in Scienze politiche ed economiche presso l’Università di Firenze, avrà il compito di coordinare in Italia tutte le attività volte all’incremento delle quote di mercato relative ai prodotti e allo sviluppo del canale di vendita. Il manager, si legge in na nota della società, entrerà a far parte del management leadership team italiano guidato da Bruno Sirletti, presidente e amministratore delegato di Fujitsu Italia.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Massimiliano Ferrini – commenta Sirletti – Stiamo lavorando per incrementare le quote di mercato di Fujitsu in ambito servizi e soluzioni a valore aggiunto, ma manteniamo sempre una salda focalizzazione su aspetti chiave come i prodotti e il canale, declinando a livello locale la filosofia della human centric ninovation e supportando i nostri clienti nel processo di trasformazione digitale. Sono sicuro che l’esperienza ventennale in ambito Ict e la capacità di leadership facciano di Massimiliano la persona giusta per aiutare l’azienda a raggiungere nuovi traguardi e successi”.

Prima di approdare in Fujitsu, Massimiliano Ferrini ha ricoperto la carica dal 2014 di country director della filiale italiana di Symantec prima e Veritas Technologies poi. In precedenza, Ferrini ha lavorato in aziende come Citrix Systems e Sun Microsystems.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!