Lenovo Mobile, Antony Barounas è Vp Western Europe

LENOVO MOBILE

Antony BarounasAntony BarounasAntony Barounas è il nuovo vice president della regione Western Europe di Lenovo Mobile Business Group, che comprende Italia, Paesi iberici, Francia, Germania e Grecia. A lui riporterà quindi il team guidato da Daniele De Grandis, general manager Lenovo Mobile Business Group, Italy & Israel.

Barounas proviene da Sony, dove dal 2007 ha coperto posizioni di vertice come quella di vice president per l'Europa ed Head of global customer units. Con oltre vent'anni di esperienza nel settore dei prodotti di largo consumo, Barounas ha iniziato la carriera in HP e ha trascorso 14 anni in Wrigley, società oggi parte del gruppo Mars, fino ad arrivare alla posizione di regional managing director, South Europe – prima di entrare a far parte di Sony nel 2007.

Barounas riporterà a Oliver Ebel, vice president e general manager di Lenovo Mobile Business Group Emea, e gli è stato affidato il compito di guidare la crescita della compagnia in Europa occidentale e di gestire il business Lenovo degli operatori globali telco in Emea.

"Il nostro obiettivo  è quello di portare ai clienti innovazione reale e utile, sfidando lo status quo del mercato smartphone e sviluppando prodotti di livello premium che possano essere accessibili a tutti - afferma Oliver Ebel - Vogliamo diventare, con questa visione, il terzo produttore di smartphone a livello mondiale. Barounas entra in Lenovo in un momento incredibilmente emozionante per la società, portandoci un’esperienza notevole nella tecnologia consumer che ci aiuterà ad avere maggior successo e a incrementare la nostra quota di mercato in Europa Occidentale".

"Talento e capacità di innovazione in Lenovo sono eccezionali - commenta Barounas - l'azienda ha compiuto enormi passi in avanti e ha smosso l’intera industria degli smartphone negli ultimi anni. Non vedo l'ora di entrare nel team per contribuire alla crescita in Europa occidentale". Laureato in Computer information systems al Deree college, Barounas ha anche un Master in Computer science all'Università di Denver.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 10 Maggio 2017

TAG: Antony Barounas, Lenovo Mobile Business Group, Daniele De Grandis, Oliver Ebel, Sony, HP

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store